14 settembre 2017

La Bolla Di Onar. I Guardiani Dei Sogni - Recensione

la bolla di Onar

Trama

"In questo preciso momento milioni di bambini sulla Terra stanno per chiudere i loro occhi e abbandonarsi al suono dolce del consueto augurio "Sogni d'oro", sussurrato con affetto dai genitori pochi istanti prima dell'accogliente abbraccio della notte. Rabdos, il Folletto Pennaio, sta per rivelare l'esistenza del suo popolo e le verità legate al suo mondo: la Bolla di Onar. Non tutti, infatti, sanno che dietro al semplice augurio notturno espresso dai genitori si nasconde l'infaticabile lavoro dei folletti della Bolla di Onar, che con i loro fedeli cavalli alati Burak, sono pronti a intervenire per garantire a tutti i bambini di vivere nei loro sogni fantastiche avventure, proteggendoli da un terribile e acerrimo nemico: Efialtes, la cui presenza sul pianeta Terra sta mettendo in pericolo l'innocenza, la spensieratezza e l'incanto dell'immaginazione nei più piccoli. E' questa un'opportunità per i giovani lettori di scoprire una realtà finora inesplorata e misteriosa, capace di coinvolgere anche i grandi in una sfida che stimola la loro fantasia e la loro immaginazione. Siete pronti a vivere la magia che avvolge il mondo dei sogni?"

Titolo: La Bolla Di Onar. I Guardiani Dei Sogni
Serie: La Bolla Di Onar #1
Autore: Elisabetta Carovani
Formato: E-book/Cartaceo
Pagine: 64
Editore: Giovane Holden Edizioni (1 Maggio 2017)
Collana: Coccinella
Prezzo: 5,99/14,64 Euro
Tempo Di Lettura: 1 ora
tre stelle

________________________________

Questo di Elisabetta Carovani è un libro e insieme un'esperienza dolcissima, da vivere da soli o da condividere. 
Leggendolo ho provato una sensazione di dolcezza, così come è dolce lo stile narrativo dell'autrice, che trasforma parole in immagini di mondi pieni di magia e di folletti. 
La sua penna è capace di stimolare la fantasia dei lettori di qualsiasi età ed è ancor più bello se questo libro lo leggete a qualcuno o se ve lo fate leggere da qualcuno. Restare rapiti dal mondo della Bolla di Onar, dalla bellezza dei cavalli alati, dei folletti Guardiani dei sogni, è come essere colpiti da un bellissimo incantesimo.

Sognare e fantasticare è la cosa più bella che tutti abbiamo a disposizione, fin da piccoli e forse troppo spesso ci dimentichiamo di saperlo fare; sognare di notte metre si dorme o di giorno ad occhi aperti, procura felicità e stimola un approccio fantasioso e positivo nei confronti della vita, non smettete mai!

Con questo romanzo Elisabetta Carovani ha vinto nel 2016 il Concorso Letterario Nazionale "Streghe e Vampiri & Co." nella sezione Romanzo, aggiudicandosi la pubblicazione con la casa editrice Giovane Holden. E' il primo capitolo di una saga che coinvolge dolcemente e spinge a condividere la lettura anche con chi ancora non sa leggere, ma sa sognare e viaggiare con la fantasia.

Potete seguire le ultime notizie su questo libro e l'autrice sulla pagina Facebook ufficiale.


xoxo Connor


E-book                              Libro
        


Foto creata da Connor con Canva.


Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato ricevuto in omaggio dalla Connor da parte dell'autrice stessa, in cambio di una recensione. Il fatto di aver ricevuto l'articolo in omaggio non influenza la mia opinione sullo stesso, che rimane onesta e personale.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari