3 giugno 2017

L'uomo Che Comprò Londra - Recensione

l'uomo che comprò Londra

Trama

"Quando su un giornale londinese appare il titolo "King Kerry comprerà Londra" lo scalpore è senza limiti. King Kerry è il miliardario avvezzo ad audaci operazioni finanziarie, ma stavolta sembra aver superato se stesso: acquistare un'intera città! Ma c'è un nemico che trama contro di lui: così l'operazione, già di per se rischiosa, lo diventa ancora di più. Chi uscirà vincitore?"

Titolo: L'Uomo Che Comprò Londra
Autore: Edgar Wallace
Formato: E-book/Cartaceo
Pagine: 198
Editore: Newton Compton Editori (11 Luglio 2013)
Collana: eNewton Zeroquarantanove
Prezzo: 0,49/7,90 Euro
Tempo Di Lettura: 1 Giorno
tre stelle
________________________________

Un giallo scritto da un autore d'eccezione, Edgar Wallace, noto per molte persone come grande autore di gialli, per molte altre per aver scritto la sceneggiatura del primo film King Kong nei primi anni Trenta.
Dopo aver letto la suddetta versione di King Kong (qui la mia recensione), ho avuto per la prima volta l'occasione di leggere anche uno dei suoi numerosi gialli. 

L'Uomo Che Comprò Londra è ambientato in un non meglio definito anno del secolo scorso (nel 19.. come indica l'autore), i personaggi che compaiono in queste 198 pagine sono numerosi, ognuno a modo suo fondamentale per la costruzione delle vicende, ma i principali sono quattro.

King Kerry è un ricco uomo d'affari americano stimato e rispettato. Non è il solito investitore senza scrupoli, ma gentile e capace di azioni piene di sincero affetto. Si trova a Londra per affari.

Herman Zeberlieff è il giovane rivale di King Kerry.

Vera Zeberlieff è la sorella di Herman, onesta, sincera, bella e seducente, ha una personalità decisa e piena di senso di giustizia.

Personaggi intriganti e pieni di segreti, che cosa accade se si uniscono questi tre in un giallo ambientato a Londra? 

Raccontato in terza persona, scandito in capitoli brevi e un andamento sempre vivace.. Una lettura a tratti divertente, la cui soluzione sembra non arrivare mai, ma che all'ultima pagina riesce a sorprendere. Si possono fare congetture ed ipotesi, ma la conclusione di questo giallo è spiazzante e soddisfacente. 


xoxo Connor


E-book                              Libro
        


Foto creata da Connor con l'ausilio di Canva.


Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari