21 ottobre 2016

An Honest Deceit - Recensione

an honest deceit

Trama

"Quando la figlia di Ben e Juliette muore in un tragico incidente durante una gita scolastica, questi iniziano a cercare le risposte. Riusciranno mai a scoprire la verità? Quale è stato il ruolo della maestra nella gita - e sono vere le voci riguardo il suo passato? Mentre Ben e Juliette sono alla ricerca della verità e la pressione sale, i loro segreti e le loro motivazioni vengono svelati... An Honest Deceit è un thriller psicologico contemporaneo, intelligente, che ti tiene incollato alle sue pagine, che è alla ricerca delle motivazioni degli altri e della vera ragione che spinge a scoprire la verità."

Titolo: An Honest Deceit
Autore: Guy Mankowski
Formato: E-book/Copertina Flessibile
Pagine: 320
Editore: Urbane Publications (20 Ottobre 2016)
Prezzo: 0,99/10,68 Euro
Tempo Di Lettura: 3 giorni
tre stelle
________________________________

Un avvincente thriller psicologico, questo libro di Guy Mankowski è narrato in prima persona da Ben Pendleton, insegnante, marito di Juliette e padre di Marine e Christian.

Come già anticipato nella trama, la primogenita Marine perde la vita durante un tragico incidente e da qui in poi inizia il tracollo della vita della famiglia Pendleton. Ben racconta del loro dolore e di come si lascia andare, si mette a nudo mostrando le sue debolezze. Non sa dove trovare la forza per poter andare avanti e tenere unito quel che rimane della famiglia.

Marine è morta durante una gita scolastica, non dovrebbe mai accadere era con gli insegnanti e doveva essere protetta e sorvegliata; più Ben si fa domande più le risposte che trova sono vaghe e sospette.
Omertà, insabbiamenti, corruzione e persone più potenti di lui forse stanno facendo in modo che non ci siano delle reali indagini? Forse Ben sta per essere incastrato in qualche meccanismo più grande di lui?

Per fortuna c'è la speranza che è la luce che rischiara sempre il buio e che fa rialzare in piedi per afferrare il toro per le corna, la speranza è ciò che toglie il velo che annebbia la vista ed i pensieri.

Consigliato a chi vuole un thriller ma non troppo, in cui ogni personaggio è studiato ed approfondito e lo si scopre pagina dopo pagina, proprio come nella vita; caratteri e temperamenti delineati con precisione e realismo. Un romanzo a tratti forte, disperato e vero, a tratti commovente, con dei flashback pieni di ricordi soavi, dolci e pieni di sole.


xoxo Connor


E-book                            Libro
        


Foto by Connor con Canva e da qui 


Disclaimer/Disclosure: Questo libro è stato ricevuto dalla Connor da NetGalley in copia ARC in formato e-book in cambio di un'onesta opinione. 


NB: La traduzione della sinossi dall'Inglese all'Italiano è stata eseguita da Connor. Per ogni utilizzo della versione tradotta, si prega di contattare l'autrice del blog all'indirizzo e-mail: sajiconnor@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari