9 settembre 2016

Ink Is Thicker Than Water - Recensione

ink is thicker than water

Trama

"Per Kellie Brooks, la parola famiglia è sempre stata difficile da definire. E' composta da sua mamma hippie, suo patrigno tatuatore, sua sorella adottiva super intelligente, suo fratellastro, suo papà che fa fatica ad amarla, e lei, Kellie, semplicemente nella media, è intrappolata nel mezzo di tutto ciò, trascurata e temporanea. Quando la sorella di Kellie finalmente incontra la sua madre biologica, la sua migliore amica inizia a frequentare persone più popolari, la sensazione di essere trascurata e sola, cresce ancora di più.
Ma proprio a questo punto incontra nuovamente Oliver, il dolce e sensibile ragazzo del college col quale aveva quasi allacciato un rapporto l'anno precedente. Oliver è profondo e attraente, e lei è convinta che sia fuori dalla sua portata. Ma mentre lei scopre che forse l'intensità non sempre è una cosa buona, sente che questo è un altro rapporto nella sua vita che le sta sfuggendo dal controllo.
Servirà un nuovo ruolo per lei al giornale della scuola e un nuovo lavoro al negozio di tatuaggi della mamma, affinché Kellie realizzi che definire se stessa sia fuori che dentro la famiglia è ciò che può finalmente permetterle di farla sentire stabile, definitiva, proprio come un tatuaggio."

Titolo: Ink Is Thicker Than Water
Autore: Amy Spalding
Formato: Copertina Flessibile
Pagine: 285 
Editore: Entangled Pub
Prezzo: 9,22 Euro
Tempo Di Lettura: 3 giorni
una stella
________________________________

Acquistai questo romanzo quasi tre anni fa, durante il mio viaggio negli Stati Uniti, ero stata incuriosita dalle recensioni che ne avevo letto su alcuni blog stranieri, dove era descritto come un bellissimo libro.

Racconta una breve parte della vita di questa adolescente, Kellie, e della sua bislacca famiglia allargata. Tutte le problematiche classiche dell'età adolescenziale vengono trattate e seguite in questo libro. Nulla di più, nulla di meno. Lo stile della scrittura di Amy Spalding è davvero gradevole, diretto e fresco.

Di certo non sarò io a dire che è un bel libro, nulla che mi abbia colpito, nulla che abbia catturato il mio interesse, una storia che non ho trovato per nulla stimolante. La psicologia dei personaggi è piatta e quasi inesistente, una storia che si regge quasi sul nulla.


xoxo Connor


E-book                            Libro
        


Foto creata da Connor con Canva.


Disclaimer/Disclosure: questo prodotto è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.

NB: La traduzione della sinossi dall'Inglese all'Italiano è stata eseguita da Connor. Per ogni utilizzo della versione tradotta, si prega di contattare l'autrice del blog all'indirizzo e-mail: sajiconnor@gmail.com

Opportune azioni legali verranno intraprese contro ogni utilizzo non autorizzato della traduzione.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari