30 maggio 2013

Il Cerchio - Recensione


il cerchio

Trama


"Engelsfors. Una piccola città industriale in miseria, circondata da boschi impenetrabili dove le persone si perdono e scompaiono. Sei ragazze hanno appena iniziato il triennio superiore. Non hanno nulla in comune. È da poco cominciato l'autunno quando uno studente viene trovato morto in uno dei bagni della scuola. Tutti sospettano il suicidio. Tutti tranne loro. Una notte, mentre una strana luna rossa illumina il cielo, le ragazze si incontrano nel parco, attratte da una forza misteriosa. Non sanno come o perché, ma hanno bisogno l'una dell'altra per sopravvivere. Il tempo sta scadendo. Qualcosa sta dando loro la caccia, e andare a scuola è diventata una questione di vita o di morte..." 

Titolo: Il Cerchio

Serie: Il Cerchio #1
Autore: Mats Strandberg/Sara Bergmark Elfgren
Formato: E-book/Rilegato
Pagine: 558
Editore: Salani
Prezzo: 3,99/16,80 Euro
Tempo Di Lettura: 4 giorni
una stella

________________________________


Streghe, magia, intricati misteri ed assassini da smascherare, tutto questo e anche di più nella cittadina svedese di Engelsfors dove la vita fino ad ora si è svolta in modo quieto ed ordinario.

Sei ragazze che si conoscono appena, che non hanno nulla in comune e che mal si sopportano, si ritrovano a dover condividere grandissimi segreti fuori dall'ordinario. Non solo, hanno una missione da compiere e devono restare unite. Horror, thriller, Urban Fantasy.



Ora veniamo a noi, anzi, veniamo a me e alle mie personalissime impressioni.

E' il primo libro di una trilogia sulla fascetta gialla allegata alla copertina gridava alla trilogia che aveva fatto impazzire il mondo di due autori svedesi che si sono messi al lavoro per creare questa storia. 

Anche a me hanno fatto impazzire, ma di noia.

Dopo l'inizio da classico Young Adult nella scuola superiore, la storia si è bloccata ed ha iniziato a fare acqua e noia da tutte le parti, poi dopo infiniti capitoli, finalmente si giunge alla fine e si movimenta un po' la scena, ma purtroppo risulta tutto poco credibile e poco interessante. 

Tutto qui? Ebbene sì, tutto qui, niente di particolarmente degno di nota, mi è sembrato tutto abbastanza sciocco. Personaggi costruiti in modo pessimo, con dei tratti della personalità decisamente poco credibili, una storia che non si regge in piedi neanche se viene tenuta su con la gru.

Non credo che proseguirò con la lettura di questa serie.


xoxo Connor


Questo è il booktrailer creato per l'uscita del libro



E-book                              Libro
        

Foto by Connor

Disclaimer/Disclosure: Questo prodotto è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.




Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari