7 giugno 2012

Devil's Kiss - Recensione

devil's kiss

Trama

"Billi Sangreal non è un'adolescente qualunque, ma l'unica ragazza ammessa nell'Ordine dei Templari. Nel segreto più assoluto viene addestrata a combattere come uno spietato guerriero, ma un giorno conosce il seducente Mike e si innamora di lui. Baciarlo si rivela però un errore fatale: Mike è in realtà il rinnegato arcangelo Gabriele, che con quel bacio demoniaco l'ha assoggettata alla propria volontà per arrivare all'ultimo tesoro dell'Ordine, uno specchio capace di evocare e dominare le creature sovrannaturali. Intanto a Londra una misteriosa malattia sta colpendo i bambini. In un'inesorabile corsa contro il tempo, Billi dovrà trovare l'unica arma capace di uccidere gli angeli e scongiurare un eccidio di proporzioni bibliche, ma anche la forza necessaria a compiere un estremo, atroce sacrificio."

Titolo: Devil's Kiss
Serie: Devil's Kiss #1
Autore: Sarwat Chadda
Formato: Rilegato
Pagine: 296
Editore: Mondadori (3 Maggio 2011)
Prezzo: 17,00 Euro

Tempo di lettura: 3 giorni
tre stelle e mezza



______________________________


Quando questo libro è arrivato tra le mie mani non ero a conoscenza di questa serie scritta dall'autore Sarwat Chadda.

La trama che ho potuto leggere sul libro a dire la verità non rispecchia perfettamente ciò che è nelle pagine di questo romanzo; a prima impressione sembra essere un libro che rientra nei canoni del cerchio Young Adult Paranormal Romance. Not at all. E' un perfetto Urban Fantasy dalle forti tinte Horror.

E' una storia che si svolge nella Londra contemporanea dove uno sparuto gruppo di sopravvissuti Cavalieri appartenenti all'Ordine dei Templari ha la responsabilità di combattere contro sanguinarie e demoniache creature in scenari che non risparmiano immagini crude e spaventose.



Attraverso i secoli i Templari sono stati avvolti da un velo di mistero, legende, miti e molti romanzi, saggi, storie sono stati scritti su di loro fino ad ora, ed ancora l'Ordine dei Templari è affascinante per tutte le leggende nate attorno a questi misteriosi Cavalieri, figure dove il sacro della religione incontra il paranormale dei riti magici.

L'esercito dell'oscuro è formato da creature che possono popolare i nostri incubi peggiori: vampiri, demoni, licantropi e tutto ciò che di più spaventoso si possa immaginare.
La Bataille Tenebreuse che i Cavalieri Templari devono combattere ogni giorno da tempo immemore è la classica battaglia tra bene e male ed uno dei loro compiti è eseguire anche degli esorcismi per liberare i corpi e le anime dei posseduti. Il loro motto è Deus Vult!.
Billi SanGreal, la protagonista non vuole essere un Templare e vede in questo una pesante costrizione ed è convinta che la Bataille Tenebreuse sia pura follia. Non riesce a trovare conforto nella fede e nella religione che guida ed illumina invece il suo Ordine. Suo unico amico è Kay che grazie alle sue abilità paranormali è venerato come "Oracolo dei Templari".

Improvvisamente nella storia arriva Michael, personaggio tanto misterioso quanto affascinante, ed ogni volta che Billi lo guarda, vede i suoi occhi fiammeggianti di frustrazione repressa ed è come se guardasse nei suoi stessi occhi.

Libro scorrevole. L'autore ha sempre continuato a catturare la mia attenzione con la sua vivacità descrittiva e narrativa, semplificando argomenti altresì molto ostici (religione, leggende, demoni...) che riesce a spiegare e ad incastrare magistralmente con uno stile semplice ed interessante.
La parola chiave di questa storia è azione, inoltre l'atmosfera dark, gotica e horror ricolmano perfettamente le pagine dell'intero romanzo, primo libro della trilogia Devil's Kiss.


xoxo Connor


Libro



Foto by Connor


Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari