giovedì 4 gennaio 2018

La Prigioniera Del Ghiaccio E Della Neve - Recensione

La prigioniera del ghiaccio e del fuoco

Sinossi

"Esiste un regno di ghiaccio in cui i venti sferzano crudeli tutto l'anno e l'ululato dei lupi arriva fino al cielo. Un regno in cui il coraggio e l'amore valgono più della vita stessa. Lo sa bene Valor che ha appena tredici anni ed è pronta a tutto pur di salvare la sorella. Ecco perché, quando Sasha viene imprigionata per un crimine che non ha commesso, Valor non ha dubbi. Sa quello che deve fare ancora prima di pensare. Tende il suo arco e scocca una freccia contro il principe in persona. In un attimo si ritrova nel carcere di Demidova: una fortezza inespugnabile, la stessa incui è rinchiusa la sorella. Il piano è semplice quanto impossibile: far evadere Sasha dall'interno. Ma nessuno è mai fuggito dalla prigione di Demidova, e Valor ha poco tempo per portare a termine la missione prima che qualcuno la scopra. Fallire non è un'opzione accettabile perché significherebbe un destino ben peggiore di una vita passata in catene. Così, tra efferati criminali e improbabili alleati, Valor dovrà dimostrare il coraggio di cui solo la ragazza è capace. E affrontare una verità sorprendente che potrebbe cambiare tutto. Tutto quello in cui ha sempre creduto."

Titolo: La Prigioniera Del Ghiaccio E Della Neve
Serie: Prisoner Of Ice And Snow #1
Autore: Ruth Lauren
Formato: Copertina Rigida
Pagine: 320
Editore: De Agostini
Collana: Le Gemme
Prezzo: 14,90 Euro
Tempo Di Lettura: 4 Giorni
quattro stelle




_________________________________

Ho desiderato tantissimo leggere questo libro, tanto che ne feci l'ordine online prima di conoscerne la trama. Sapevo che era il primo libro di una nuova serie fantasy per ragazzi e ciò mi è bastato. Avevo bisogno di leggere qualcosa di nuovo, qualcosa che non fosse troppo articolato, e soprattutto che fosse un libro nella cui lettura immergersi totalmente, rilassandomi, staccando totalmente la spina.

E questo è quello che ho trovato ne "La Prigioniera Del Ghiaccio E Della Neve" di Ruth Lauren. 

Ambientato nel paese di fantasia di Demidova, dove tutto è sempre immerso nella neve e nel ghiaccio, seguiremo l'avventura delle sorelle dodicenni Valor e Sasha. Raccontato dalla voce della stessa Valor, ci avventureremo nella terribile prigione di Tyur'ma, nel disperato tentativo di liberare sua sorella.
Infatti Valor e Sasha fino a poco tempo prima vivevano s strettissimo contatto con la famiglia reale, ma un giorno Sasha ha rubato il preziosissimo carillon, che deve essere restituito ai regnanti del paese di Magadanskya per preservare i rapporti di pace.

Ora tutto sembra andare in frantumi: la pace, i rapporti tra i politici regnanti, le alleanze tra i paesi, e soprattutto la vita delle due sorelle. Il legame che c'è tra le due sorelle è sempre stato molto forte, ma Valor si rende conto di quanto è importante per lei, solo nel momento in cui Sasha viene imprigionata, si rende conto di quanto ama la sua famiglia quando ne viene privata. Nonostante si trovi di fronte ad un'impresa pi grande di lei, è determinata a far venire a galla la verità e a far vincere la giustizia, ad ogni costo. Valor verrà tradita, usata, ingannata, ma sarà anche aiutata, spronata, e soprattutto premiata per la sua costanza e la sua voglia di giustizia.

E' un romanzo per ragazzi che porta con sé tanti insegnamenti, porta con sé le parole giustizia, speranza, fiducia, amore, famiglia, amicizia e tutti i valori importanti che simboleggiano ognuna di queste parole.

Un libro che è di facile e veloce lettura, ma che ho apprezzato molto leggere grazie ad un linguaggio mai ripetitivo e mai sciocco. Una trama intelligente per una serie di libri che promette molto bene!

xoxo Connor



E-book                        Libro
       


Foto by Connor

Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.

9 commenti:

  1. Mi confermi che devo assolutamente leggerlo allora! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una lettura adorabile secondo me, se ti piacciono i libri per ragazzi e il fantasy, allora sì, è da leggere!

      Elimina
  2. Speravo di trovarlo sotto l'albero ma nulla, credo che me lo auto regalerò al più presto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Gli auto-regali appagano sempre!
      Meno male che ci pensiamo noi a farceli!
      ;)

      Elimina
  3. L'avevo già segnato sulla mia wishlist ma adesso devo proprio prenderlo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' scritto molto bene, e la storia è interessante, confesso che non vedo l'ora che venga pubblicato il seguito!

      Elimina
  4. ciao questo libro mi ha attirato, appena visto preso,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è un libro che cattura subito l'attenzione, poi ha una copertina e una trama di cui ci si innamora in un attimo!

      Elimina
  5. Ciao Saji, dopo la tua recensione non vedo l' ora di leggerlo, ma ahimè ho troppi arretrati e nuovi da leggere >.<!

    RispondiElimina

Post più popolari