23 gennaio 2018

Mi Sa Che Fuori E' Primavera - Recensione

mi sa che fuori è primavera

Trama

"Ferite d'oro. Quando un oggetto di valore si rompe, in Giappone, lo si ripara con oro liquido. E' un'antica tecnica che mostra e non nasconde le fratture. Le esibisce come un pregio: cicatrici dorate, segno orgoglioso di rinascita. Anche per le persone è così. Chi ha sofferto è prezioso, la fragilità può trasformarsi in forza. La tecnica che salda i pezzi, negli esseri umani, si chiama amore. Questa è la storia di Irina, che ha combattuto una battaglia e l'ha vinta. Una donna che non dimentica il passato, al contrario: lo ricorda, lo porta al petto come un fiore. Irina ha una vita serena, ordinata. Un marito, due figlie gemelle. E' italiana, vive in Svizzera, lavora come avvocato. Un giorno qualcosa si incrina. Il matrimonio finisce, senza traumi apparenti. In un fine settimana qualsiasi Mathias, il padre delle bambine, porta via Alessia e Livia. Spariscono. Qualche giorno dopo l'uomo si uccide. Delle bambine non c'è più nessuna traccia. Pagina dopo pagina,rivelazione dopo rivelazione, a un ritmo che fa di questo libro un autentico thriller psicologico e insieme un superbo ritratto di donna, coraggiosa e fragile Irina conquista brandelli sempre più luminosi di verità e ricuce la sua vita. Da quel fondo oscuro, doloroso, arriva una luce nuova. La possibilità di amare ancora, l'amore che salda e che resta."

Titolo: Mi Sa Che Fuori E' Primavera
Autore: Concita De Gregorio 
Formato: E-book/Cartaceo
Pagine: 122
Editore: Feltrinelli
Collana: Universale Economica
Prezzo: 6,99/6,80 Euro
Tempo Di Lettura: 1 Giorno
quattro stelle
________________________________

Ho acquistato questo e-book senza nemmeno averne letto la trama, perché ero curiosa di leggere qualcosa di Concita De Gregorio, perché vedo continuamente i suoi e-book nel Kindle store.

In queste pagine sono nascoste parole preziose che viene voglia di stringere al petto per poterle sempre ricordare. L'autrice ci racconta attraverso lettere e pensieri, la vera voce di Irina Lucidi, la vera Irina, la persona, la donna che non abbiamo mai visto in televisione, i cui pensieri non abbiamo mai ascoltato così profondamente.

C'è la vita che va vissuta per sé stessi e per gli altri, in egual misura ed è fatta di amore, di luce e di speranza, di tutto ciò che di bello possiamo costruire per noi e per gli altri. La vita è fatta di dolore, di vuoto e di buio, di momenti interminabili che hanno un sapore amaro di disperazione, di solitudine e incomprensione.

Ogni vita a modo suo, ha tutto questo, ogni vita è una storia che si intreccia con le altre.

Un libro che contiene la parola amore vista sotto molteplici punti di vista, una storia che entra nella voce del verbo vivere e la rovescia per poi riportarla nel verso giusto, anche se il verso giusto non esiste se non lo si colora con le sfumature dell'amore.


xoxo Connor


E-book                               Libro
        


Foto da qui


Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari