29 giugno 2018

The Killing Kind - Review Party

killing kind

Buon sabato a tutti! 
Come va il weekend? Oggi per la sottoscritta è una giornata di relax come lo sarà (si spera) tutto il weekend, e lo dedicherò in gran parte alla lettura e al blog. 
Oggi torno con una recensione per il review party dedicato a The Killing Kind di Bryan Smith che ho avuto la possibilità di leggere in anteprima grazie alla Dunwich Edizioni. Sono stata subito sedotta dall'intrigante pacchetto offerto da questo libro: una copertina dark e intrigante e una storia con serial killer. 
Ecco tutti i dati del libro, la copertina, la trama e la mia recensione.

killing kind

Trama

"Nello stile di Natural Born Killers e The Devil’s RejectsThe Killing Kind è la storia di diversi serial killer che si scatenano negli Stati Uniti orientali. E in mezzo a questo inferno c’è Rob Scott. Non è un assassino. Ma, come una falena attratta dalla luce, non riesce a resistere al fascino di Roxie e si ritroverà trascinato nel mondo di sangue e caos della ragazza tatuata e follemente sexy. Roxie è bella. È la donna dei suoi sogni. E Rob non sa se lo ucciderà, se farà sesso con lui o entrambe le cose. Mentre Roxie e Rob si lasciano alle spalle una scia di sangue attraverso il Paese, un gruppo di studenti arriva a una casa sulla spiaggia di Myrtle Beach per le vacanze di primavera. I giovani sono inconsapevoli del pericolo in agguato mentre si godono il sole e il mare. Non sanno che anche Roxie e Rob sono diretti alla stessa spiaggia…"

Titolo: The Killing Kind
Autore: Bryan Smith
Formato: Ebook/Cartaceo
Pagine: 330
Editore: Dunwich Edizioni
Data Di Uscita: 29 Giugno
Prezzo: 4,99/14,99
Tempo Di Lettura: 2 Giorni
Genere: Horror/Thriller/Pulp
quattro stelle
_______________________________

E' un libro conclusivo, narra di un gruppo di sei ragazzi americani a fine anno scolastico che si mette in viaggio verso il mare di Myrtle Beach per trascorrere lì una settimana di vacanze all'insegna del divertimento, ma hanno la stessa meta altre persone: serial killer che per arrivare lì hanno lasciato dietro di loro una scia di sangue ininterrotta. 

Ogni capitolo del libro serve a farci conoscere la storia dei personaggi  che incontriamo, apparentemente tutto sembra scollegato, ma inoltrandoci nella vicenda, tutto si ritrova a viaggiare nella stessa direzione e convergere nello stesso punto.

Io sono appassionata di storie di serial killer e leggere un romanzo così intrigante, è stato fantastico. 
Il personaggio principale, Roxie, è una ventenne tatuata, con rossetto rosso, piercing e abbigliamento dark/gothic un vero schianto di ragazza; è armata e pericolosa, ma tutti gli altri? 
Le pulsioni perverse e le deviazioni vengono sempre tenute nascoste dalle persone, finché non scatta un interruttore che li fa venire allo scoperto e dopo cosa succede? 

Anche se è un libro in cui la pazzia dovrebbe regnare sovrana, mi sembra di trovare una lucida follia.
La vena pulp del romanzo viene fuori nelle deviazioni dei serial killer, ed alcuni passi sono fortemente disturbanti, in particolar modo quando si parla di Zeb.

Il personaggio che meno ho tollerato è stato Rob Scott, una vittima della propria vita, travolto dagli eventi e dall'arte manipolatoria di Roxie, inizialmente ho parteggiato molto per lui, ma dopo vari plot-twist, l'ho visto solamente come un debole.

Un finale ben fatto ed un epilogo consistente e soddisfacente.

Un libro che ho divorato e che mi è piaciuto nel suo complesso come stile, trama e genere. Un romanzo che però consiglierei a lettori di almeno 16 anni, per le scene descritte, ma che consiglio vivamente agli amanti del genere.


xoxo Connor


E-book


Foto da qui


Disclaimer/Disclosure: Questo libro è stato inviato a Connor dall'ufficio stampa Dunwich Edizioni in cambio di un onesto parere.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari