24 aprile 2018

Warcross - Recensione

warcross marie lu

Trama

"La mania ha preso piede dieci anni fa, e oggi Warcross conta milioni di fan in tutto il mondo. Per alcuni rappresenta una via di fuga dalla realtà, per altri una fonte di profitto. La giovane hacker Emika Chen sbarca il lunario braccando i giocatori entrati nel giro  delle scommesse illegali. Ma l'ambiente dei cacciatori di taglie, oltre a essere pericoloso, è molto competitivo. Sempre al verde, per racimolare una somma di denaro di cui ha urgentemente bisogno, Emika hackera la partita inaugurale del Campionato di Warcross e, senza volerlo, si ritrova dentro il gioco. E' certa che il suo errore le costerà l'arresto, e l'ultima cosa che si aspetta è la telefonata del creatore di Warcross, l'affascinante Hideo Tanaka, con una proposta impossibile da rifiutare. Un volo per Tokyo ed Emika si ritrova catapultata nel mondo che fino a quel momento aveva solo potuto sognare. Ma presto le sue indagini sveleranno l'esistenza di un oscuro complotto le cui implicazioni vanno ben oltre i confini dell'universo Warcross."

Titolo: Warcross
Serie: Warcross #1
Autore: Marie Lu
Formato: Copertina Rigida
Pagine: 324
Editore: Piemme (3 Aprile 2018)
Collana: Freeway
Prezzo: 18 Euro
Tempo Di Lettura: 2 Giorni
quattro stelle



________________________________

Non vedevo l'ora di avere tra le mani Warcross, perché ero certa che sarebbe stato un libro bellissimo.

Il world-building creato da Marie Lu è ben ideato in ogni suo dettaglio, un modo fantasioso di vedere il futuro, che in realtà potrebbe non essere neanche poi troppo lontano. E' un mondo come lo vediamo adesso, ma in cui sono stati fatti passi da gigante nella realtà virtuale e nella realtà aumentata, in cui l'economia si muove anche in base agli incassi che si fanno giocando in rete.

L'ideatore e padrone totale di questo mondo virtuale, del gioco Warcross e della Genka Games è Hideo Tanaka, un giovane imprenditore intelligente e schivo, ricco da far schifo, bellissimo e ovviamente padrone di mezzo mondo, in quanto Warcross è diventato lo sport più seguito a livello mondiale.

Emika Chen è una ragazza sola, con i capelli tinti dei colori dell'arcobaleno, t-shirt, jeans e anfibi, vive a New York e ogni giorno prova a sbarcare il lunario con i suoi lavori come cameriera, hacker e cacciatrice di taglie.


http://www.iceybooks.com/blog/2017/08/quote-candy-68-download-a-wallpaper-for-warcross-by-marie-lu.html

Un bug nel sistema della realtà virtuale permette a Emika di far crollare la sicurezza di Warcross e da quel momento la Genka Games è alla ricerca di questa strana ragazza che porterà alla luce segreti inaspettati e identità sconvolgenti.

Un'avventura folle, una storia stupefacente ed originale, una protagonista che veste i panni di una ragazza semplice e spontanea che gira per la città con il suo skateboard. Emika è forte perché è sincera ed armata di voglia di giustizia, riesce a cogliere al volo le occasioni che la vita le offre senza pensare troppo al perché sia capitato proprio a lei. E' una ragazza che impara a sacrificarsi per il bene degli altri suscitando così la simpatia e la fiducia di tutti quelli che la circondano.

Trovo ammirevole il modo in cui l'autrice sottolinea una situazione sempre più evidente anche oggi, ovvero che le persone, soprattutto i giovani, non riescano più a riconoscersi se non nelle proprie identità virtuali e non riescano più a cogliere la bellezza della vita se non attraverso un filtro artificiale che rende la realtà edulcorata a loro piacimento.


xoxo Connor


Dal libro:

"A volte la gente ti prende a calci all'intervallo soltanto perché trova buffa la forma dei tuoi occhi. Ti spintona perché vede un corpo vulnerabile. Oppure perché hai la pelle di un colore diverso, o un nome difficile. Pensano che non reagirai, che abbasserai lo sguardo e andrai a nasconderti. E a volte, per proteggerti, purché la smettano, lo fai."


Libro




Foto by Connor e da qui


Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari