mercoledì 4 aprile 2018

Io Mi Libro - Recensione

io mi libro

Trama

"Una raccolta di 500 battute e/o freddure tra satira e comicità, tra umorismo e circostanze grottesche, in frasi, neo aforismi e brevi dialoghi, tutti da scoprire. Con questo nuovo scritto riguardante il mondo della risata, l'autore ha voluto cogliere i momenti di 'imbarazzo' che possono scaturire dall'ambiguità delle parole di tutti i giorni, in quelle situazioni paradossali che possono sembrare banali, ma che a volte non lo sono. Un modo semplice, ma non semplicistico, per non rendersi troppo sul serio. Al termine del libro, come una sorta di omaggio al lettore, un breve racconto dal titolo Piccolo racconto onirico."

Titolo: Io Mi Libro
Autore: Alessandro Pagani
Formato: Cartaceo
Pagine: 78
Editore: 96, Rue De La Fontaine (29 Gennaio 2018)
Collana: Il lato inesplorato
Prezzo: 10,00 Euro
Tempo Di Lettura: 1 Giorno
tre stelle



________________________________

Questo di Alessandro Pagani è stato un libro che mi sono dilettata a leggere in poche ore, ma che sicuramente è molto più gradevole se letto in compagnia e un po' di pagine alla volta. 
L'autore costruisce le sue battute giocando con le parole, manipolando la lingua italiana, scherzando con essa, e dimostrando di divertirsi a farlo, e soprattutto di voler divertire i suoi lettori.

In queste 500 frasi o mini dialoghi, sicuramente se ne trovano di quelli che fanno sorridere a denti stretti, di quelli che fanno venire l'attacco di risata contagiosa, di quelli che lasciano come dopo una secchiata di acqua fredda (si chiamano appositamente freddure no?), e di quelli che viene voglia di 'rivenderseli' subito agli amici. Insomma una serie molto varia, ma comunque simpatica, divertente, acuta e mai banale.

Alla fine del libro, c'è un racconto breve, una sorta di omaggio che l'autore fa al lettore, e che, per quanto mi riguarda, ho gradito moltissimo.


xoxo Connor

Libro


Foto by Connor

Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato inviato a Connor gratuitamente, questo non cambia la mia opinione del prodotto e la mia recensione dello stesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari