26 febbraio 2018

Altro Che Fanfiction - Recensione

altro che fanfiction chris colfer

Trama

"La serie TV Wiz Kids impazza e il suo giovane attore di punta, Cash Carter, ha stuoli di ragazzi adoranti che fanno il tifo per lui. Tra i suo grandi fan ci sono Joey, Topher, Sam e Mo, due ragazzi e due ragazze che dalla sonnecchiosa cittadina di Downers Grove seguono palpitanti le sue avventure. Finita la suola, prima di andare all'università i quattro decidono di fare un viaggio attraverso gli Stati Uniti su una vecchia station wagon Chevrolet. Un po' per scherzo Cash Carter viene invitato a partecipare, e contro ogni aspettativa ecco che si presenta alla partenza. Con il passare dei giorni ecco che si accumulano imprevisti ed esperienze tragicomiche, con tanto di paparazzi al seguito. Ciò che importa è che i quattro amici imparano a conoscere il loro idolo oltre la patina del successo e a fare i conti con i propri segreti. Il loro viaggio, unico ed esilarante, è anche una riflessione sul successo e sul significato più profondo dell'amicizia.

Titolo: Altro Che Fanfiction
Autore: Chris Colfer
Formato: E-book
Pagine: 380
Editore: Rizzoli (19 Ottobre 2017)
Collana: Rizzoli Narrativa
Prezzo: 9,99 Euro
Tempo Di Lettura: 4 Giorni
quattro stelle
________________________________

La scuola è finita e prima di andare all'università, quattro ragazzi, decidono di passare insieme una settimana facendo insieme un viaggio on the road per gli Stati Uniti, passando gli ultimi tre giorni a Los Angeles. Cosa hanno questi quattro ragazzi in comune? Nulla, se non il fatto che sin dalle elementari seguono la serie TV Wiz Kids e ne sono fan sfegatati, sono Wizzer.

Prima della partenza l'autore ci fa una panoramica su tutti e quattro i ragazzi, ognuno di loro ha un segreto che nasconde nel punto più profondo della sua anima per evitare che esca fuori. Il motivo? La paura di essere giudicati e di deludere.

Il giorno della partenza il loro idolo Cash Carter, si presenta all'appuntamento con i quattro e nello stupore generale, il viaggio inizia, e le avventure saranno infinite. 

Passare questi giorni insieme a Cash sarà per i ragazzi un sogno e un incubo, si troveranno a scoprire il lato oscuro e umano dell'attore, che per la prima volta nella sua vita ha la possibilità di essere sé stesso, per una volta può essere il ragazzo e non la star.

Un gruppo di ragazzi cresciuti insieme, ha molto più in comune che una semplice serie TV, il legame che c'è tra loro è ben più forte e profondo, la vera amicizia non si basa solo su interessi in comune, ma su solidi valori e esperienze condivise. Gli amici non giudicano, ma aiutano e supportano, non si spaventano di fronte alla verità, al bisogno di essere onesti e di aprire il proprio cuore. 

Portare una maschera per paura di essere feriti, ferisce solamente chi ci vuole bene, perché è proprio con loro che bisogna sempre essere onesti.

Un libro profondo e importante, che affronta temi attuali che incontrano sia ragazzi che adulti.
Leggetelo, vedrete il cielo più azzurro e il sole più luminoso.


xoxo Connor


E-book                              Libro
        

Foto da qui


Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari