4 gennaio 2018

La Prigioniera Del Ghiaccio E Della Neve - Recensione

la prigioniera del ghiaccio e della neve

Trama

"Esiste un regno di ghiaccio in cui i venti sferzano crudeli tutto l'anno e l'ululato dei lupi arriva fino al cielo. Un regno in cui il coraggio e l'amore valgono più della vita stessa. Lo sa bene Valor che ha appena tredici anni ed è pronta a tutto pur di salvare la sorella. Ecco perché, quando Sasha viene imprigionata per un crimine che non ha commesso, Valor non ha dubbi. Sa quello che deve fare ancora prima di pensare. Tende il suo arco e scocca una freccia contro il principe in persona. In un attimo si ritrova nel carcere di Demidova: una fortezza inespugnabile, la stessa incui è rinchiusa la sorella. Il piano è semplice quanto impossibile: far evadere Sasha dall'interno. Ma nessuno è mai fuggito dalla prigione di Demidova, e Valor ha poco tempo per portare a termine la missione prima che qualcuno la scopra. Fallire non è un'opzione accettabile perché significherebbe un destino ben peggiore di una vita passata in catene. Così, tra efferati criminali e improbabili alleati, Valor dovrà dimostrare il coraggio di cui solo la ragazza è capace. E affrontare una verità sorprendente che potrebbe cambiare tutto. Tutto quello in cui ha sempre creduto."

Titolo: La Prigioniera Del Ghiaccio E Della Neve
Serie: Prisoner Of Ice And Snow #1
Autore: Ruth Lauren
Formato: E-book/Copertina Rigida
Pagine: 320
Editore: De Agostini
Collana: Le Gemme
Prezzo: 6,99/14,90 Euro
Tempo Di Lettura: 4 Giorni
quattro stelle




_________________________________

Ambientato nel paese di fantasia di Demidova, dove tutto è sempre immerso nella neve e nel ghiaccio, seguiamo l'avventura delle sorelle dodicenni Valor e Sasha. Raccontato dalla voce della stessa Valor, ci avventuriamo nella terribile prigione di Tyur'ma, nel disperato tentativo di liberare sua sorella.
Valor e Sasha fino a poco tempo prima vivevano s strettissimo contatto con la famiglia reale, ma un giorno Sasha ha rubato il preziosissimo carillon, che deve essere restituito ai regnanti del paese di Magadanskya per poter preservare i rapporti di pace.

Tutto sembra andare in frantumi: la pace, le alleanze politiche e soprattutto la vita delle due sorelle. 
Il legame tra loro è sempre stato molto forte, ma Valor si rende conto di quanto è importante per lei, solo nel momento in cui Sasha viene imprigionata, si rende conto di quanto ama la sua famiglia quando ne viene privata. 

E' un romanzo per ragazzi che porta con sé tanti insegnamenti, e il rispetto per i grandi valori della vita come la giustizia, la famiglia, l'amore e l'amicizia.

Un libro di facile e veloce lettura con una trama intelligente.


xoxo Connor



E-book                             Libro
        


Foto by Connor


Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari