16 gennaio 2018

Il Karma Dell'Amore Inaspettato - Recensione

il karma dell'amore inaspettato

Trama

"Londra, giorni nostri. Juliet ha diciassette anni ed è costretta a trasferirsi nella casa del nuovo compagno della madre, dove vive con il figlio, Alexander, un ragazzo bellissimo e dallo sguardo tormentato. Già dal primo incontro la relazione tra Juliet e Alexander è più complicata dl previsto: lui è scontroso, arrogante e offensivo. Nei giorni seguenti le cose peggiorano addirittura, dato che frequentano la stessa scuola e Alex non si fa sfuggire occasione per prenderla in giro per i suoi risultati scolastici. Juliet ci rimane male, non capisce il motivo di tanto astio e si sfoga con le amiche, ma non dice niente al fidanzato. I brutti voti in fisica e la paura di una punizione spingono Juliet a cercare di persuadere il professore in modo poco ortodosso, Alex la vede e minaccia di spifferare tutto alla madre. Juliet è furibonda, ma la resa dei conti con quel secchione dagli occhi di ghiaccio è ormai vicina... anzi è già cominciata, ed è una guerra fino all'ultimo respiro..."

Titolo: Il Karma Dell'Amore Inaspettato
Autore: Stefania Serafini
Formato: E-book/Cartaceo
Pagine: 479
Editore: Newton Compton (6 Luglio 2017)
Collana: Anagramma
Prezzo: 2,99/8,50 Euro
Tempo Di Lettura: 2 Giorni
mezza stella
_________________________________

Cosa c'è da dire su questo romanzo? Per me la lettura è stata una perdita di tempo, peccato, perché lo avevo scelto ingannata dalla copertina, io adoro i cuori.
E' un libro che viene incluso nella categoria dei romance e soprattutto young adult, vista l'età dei protagonisti adolescenti, ma nel momento in cui ci si immerge in queste pagine, viene fuori ben altro. 
Ora spiego meglio.

La voce narrante della storia è la protagonista diciassettenne del libro, Juliet, che si è appena trasferita a Londra a casa del fidanzato della madre, John Ackerman e del di lui figlio, il diciottenne Alexander.

Sin dai primi giorni il rapporto tra i due ragazzi è fatto di scontri, che a causa della stupidità di Juliet e delle deviazioni mentali di Alexander, sfoceranno ben presto in punizioni corporali a chiaro sfondo sadico/sessuale.
Ecco cosa abbiamo in questo libro: una protagonista la cui vita è fatta di nulla e il cui quoziente intellettivo è pari a quello di un bicchiere di plastica rotto.

Alexander, il suo fratellastro, che vuole essere fatto passare per un bad boy dal passato oscuro e tormentato, in realtà è una persona che ha dei gusti sessuali molto particolari, di certo non sviluppabili così ad ampio spettro alla sua età. 
Qui si parla di adolescenti, lo riscrivo per chiunque non l'abbia ben chiaro: una minorenne ed un appena maggiorenne. Ho letto opinioni di persone che si esaltavano  per la lettura di questo libro. 
Sono senza parole. 
Come si fa ad esaltarsi delle fantasie erotiche, tra l'altro dichiaratamente malate, di una minorenne e di un diciottenne? 

Il linguaggio e le descrizioni di alcune scene diventano esplicite, come se non fosse già abbastanza, come se ci fosse ancora qualcosa da raccontare su questa protagonista incapace di fare qualcosa di diverso dal pensare di rimorchiare il fratello acquisito con stupidi mezzucci. 
Lui, è ossessionato dall'idea di umiliare, punire, sottomettere la sorellastra.

Dialoghi pressoché nulli o quasi, per forma e contenuto, narrazione con una mole incredibile di ripetizioni.

Una storia senza senso, senza nulla di romantico. Vi sembra un romanzo adatto ad adolescenti e ragazzi? A me neanche un po'.

E poi scusate, ma qual'è il messaggio che vuole mandare l'autrice con questo libro? Non c'era un altro modo per parlare di amore apparentemente impossibile? Se anche voi lo avete letto, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti. Se ne avete pubblicato una recensione, lasciatemi il link che me la vengo a curiosare o a curiosare di nuovo anche se ci sono già passata!

Non dico che alla lettura di questo libro avrei preferito una cinghiata sul sedere, non mi chiamo Juliet Valentine, ma un gargarismo con le puntine da disegno sì, sarebbe stato sicuramente più gradevole. 


xoxo Connor


E-book                              Libro
        


Foto by Connor con Canva


Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari