5 gennaio 2018

5 Cose Che... 5 Simboli Del Natale: 1 Libro, 1 Film, 1 Alimento, 1 Canzone, 1 Profumo

5 cose che

Rubrica ideata dal blog Twins Books Lover

Buongiorno e buon venerdì! Siamo già giunti al 5 Gennaio, questo nuovo anno sembra partito con uno sprint inarrestabile eh? E' il primo Venerdì dell'anno nuovo, ed oggi si inaugura il primo appuntamento del 2018 con la rubrica "5 Cose Che..".
Di cosa si parla oggi? Siamo ancora in aria di feste, ma in dirittura di arrivo, allora è il momento di fare una sorta di riassunto ed elencare i 5 simboli che per me più di tutti, al momento rappresentano il Natale!


1. Libro - "Lettere Di Babbo Natale" di J.R.R. Tolkien

lettere di babbo natale

Tolkien è uno dei miei autori preferiti, se non il mio autore preferito, e quando ho scoperto questo libro, per caso, su Amazon, sette anni fa, me ne sono letteralmente innamorata. E' un volume di grande formato, a colori, che contiene tantissime illustrazioni fatte dallo stesso autore. Potete trovarlo su Amazon al costo di 18 Euro per il formato grande con la copertina rigida (qui) o 13 Euro per il formato normale con la copertina flessibile (qui).


2. Film - "Una Poltrona Per Due"

una poltrona per due

Sì, lo avevo già inserito nella lista dei 5 film di Natale che preferisco, e se devo sceglierne solamente uno, al momento per me, non è Natale se non c'è questo film! Sì, molti di voi saranno stanchi anche solo di sentirlo nominare, ma io adoro il Natale e la sua atmosfera, e non mi stanca mai! Quindi sì, se al momento dovessi scegliere solamente un film, sceglierei "Una Poltrona Per Due". Lo potete trovare in vendita sul sito della Feltrinelli (qui) su DVD a 7,99 Euro.


3. Alimento - Panettone

panettone

Appena mangio il Panettone è Natale! E finché mangio Panettone è Natale!! Adoro il Panettone classico, con uvetta e tanti canditi; una strepitosa fetta calda (riscaldata rigorosamente al microonde), magari accompagnata da una deliziosa tazza enorme di caffè!


4. Canzone - "Let It Snow!"



La mia canzone preferita del periodo natalizio è il classico "Let It Snow!", e la mia versione preferita è questa proposta dal meraviglioso Rod Steward in un live a Las Vegas di pochi anni fa. Niente di più d'atmosfera oserei dire...


5. Profumo - Clementine

clementine

Sento il profumo delle Clementine e dico "Ok, è Natale!". Non ci sono profumi di lasagne, sughi, dolci, biscotti, vini speziati che tengano... questo è IL profumo natalizio per eccellenza per me!

E voi invece cosa ne pensate? Quali sono i vostri 5 simboli del Natale? Quali sono quel libro, quel film , quel cibo, quella canzone e quel profumo, che quando li sentite, li vedete, li assaporate, li ascoltate... subito andate in modalità natalizia? Ne avete qualcuna in comune con quelle che ho elencato io? Raccontatemi qual'è l'interruttore che fa scattare in voi la:

 "MODALITA' NATALE = ON" 🎄


xoxo Connor


Foto da qui, qui, e qui


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari