29 dicembre 2017

5 Cose Che... 5 Film Di Natale Preferiti

5 cose che

Rubrica ideata dal blog Twins Books Lover

Dopo un po' di giorni di strapazzi non programmati, eccomi di nuovo qui a pubblicare un nuovo post, per una delle rubriche che preferisco: 5 Cose Che... che questa settimana vi racconta dei miei 5 film di Natale preferiti!

Avete presente quei film che solo a nominarli sentite odore di feste? Quelli che proprio non potete fare a meno di guardare ogni anno, anche se li avete visti mille mila volte? Ecco, quelli sono i film che ognuno di noi ha nel cuore per Natale! Ora vi dico dei miei 5, rigorosamente in ordine sparso.


1. Il Grinch


il grinch

Il film per eccellenza dell'anti-Natale è "Il Grinch"! Adoro guardarlo a Natale e anche l'ultimo dell'anno. E' il celebre film del regista Ron Howard interpretato da un bravissimo Jim Carrey. Chi non si è mai sentito un po' il Grinch della situazione nella propria vita? Il DVD potete trovarlo in vendita su Amazon a questo link.


2. Una Poltrona Per Due

una poltrona per due

"Una Poltrona Per Due" è un vero must, non dite di no. Ormai su Italia 1 la sua programmazione è diventata una tradizione da vent'anni. Ogni volta che lo vedo mi fa ridere, ogni volta che lo vedo mi diverte, ogni volta che lo vedo è il momento giusto per guardarlo. Potete trovare il DVD in vendita su ibs per 7,99 Euro a questo link.


3. Mamma Ho Perso L'Aereo


mamma ho perso l'aereo

Lo direste mai che "Mamma Ho Perso L'Aereo" è un film che ha ben ventisette anni? E' uscito infatti nel 1990 (in Italia l'anno successivo), e da allora non credo ci sia stato anno in cui non sia stato mandato in onda. Anche questo merita assolutamente un posto tra i primi 5 film che preferisco vedere durante le feste natalizie! Il DVD lo si può trovare su Amazon a questo link.


4. Polar Express

polar express

"Polar Express": questo film l'ho visto per caso tre anni fa, in televisione, e me ne sono innamorata. E' una favola dolcissima e delicata, adatta, come dico sempre io, a bambini di tutte le età, capace di intenerire anche i cuori più duri.
Sul sito Feltrinelli è disponibile il DVD a questo link.


5. Un Natale Da Charlie Brown

buon natale charlie brown

Mi ricordo che quando ero una pupattola, il periodo di Natale in TV mandavano sempre i cartoni animati dei Peanuts e di Asterix & Obelix.
Quelli di Asterix a dir la verità era possibile beccarli anche in altri periodi particolari sempre di feste, che so, tipo Carnevali e Pasque varie, invece i Peanuts li facevano sempre e solo il periodo natalizio, e vederli era proprio una festa! Mi ricordo diverse puntate a caso, mi ricordo benissimo il mini-film dedicato ad Halloween, e mi ricordo con tanta nostalgia il mini-film dedicato al Natale intitolato "Un Natale Da Charlie Brown"! Qualcuno di voi per caso se li ricorda? Ho provato a cercarlo sul web, ma ovunque mi da non disponibile o fuori catalogo. 
Però in compenso ho trovato dei DVD, sempre dei Peanuts molto teneri, sui quali credo proprio che farò un pensierino... magari per un auto-regalo per la Befana ;)
Ho trovato su Amazon il cofanetto con 8 DVD in Italiano, che contengono tantissimi episodi da circa 7 minuti l'uno. Costa 19,90 Euro, e si trova a questo link.

A dire la verità, sbirciando, ho trovato degli accessori e degli oggetti a dir poco deliziosi, tutti dedicati ai Peanuts, disponibili tutti con spedizione Prime, credo che nei prossimi giorni mi impegnerò proprio a fare un post dedicato, ve li devo assolutamente far vedere! Magari vi do qualche idea per i regali della Befana. Se non vi va di aspettare il mio post, andate subito a sbirciare, ci sono delle cose meravigliose *-*

Oooops stavo andando fuori tema... mi era presa la nostalgia per i Peanuts!
Che ne pensate dei 5 film che ho selezionato? Quali film scegliereste voi? Abbiamo dei film in comune che ci fanno respirare l'atmosfera natalizia? O magari ci sono dei film che mandano a Natale che proprio non sopportate? Raccontatemi tutto nei commenti che sono curiosa di sapere!


xoxo Connor


Foto da qui, qui, e da qui


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari