2 novembre 2017

Lettura di Gruppo di Novembre - Beautiful

lettura di gruppo

Oggi si da il via alla lettura di "Beautiful" di Alyssa Sheinmel, il libro che è stato scelto per il mese di Novembre dal Rainbow Book Club per la lettura di gruppo.

Qui su Daily Connor c'è la prima tappa di questa avventura che vivremo insieme, ed oggi vi presenterò il libro raccontandovi qualcosa di più sulla trama, sull'autrice e altre curiosità. 

In Italia è stato pubblicato dalla Newton Compton, di seguito trovate la copertina e la trama.

gruppo di lettura beautiful

"Maisie è, a detta di tutti, una ragazza carina e fortunata. Ha una vita normale, una famiglia e un fidanzato che le vogliono bene e una passione per la corsa. Una mattina però, mentre si allena, la sua esistenza cambia in modo drammatico. Vittima di un incidente, si ritrova con il viso deturpato e, anche se potrà sottoporsi a un importante intervento chirurgico, non sarà per nulla semplice, dopo, riconoscersi e ritrovare se stessa. Alyssa Sheinmel, scrittrice apprezzata dalla critica, tratta un tema importante con una scrittura potente, raccontando il dramma di una ragazza, che cerca di ricostruire la propria identità, punto di partenza per poter rinascere."

Il titolo originale del libro è "Faceless", e qui sotto vi mostro la copertina originale Americana e la copertina che è stata utilizzata per l'edizione uscita in Gran Bretagna.


                

Questo è il primo libro che viene tradotto in Italia, ed io ne ero incuriosita sin da quando ne avevo sentito parlare su alcuni canali YouTube di BookTubers straniere che seguo. La storia è decisamente molto particolare, e come avete potuto leggere dalla trama, affronta una tematica delicata. Sono curiosa di leggere in che modo scriverà di questa ragazza, in che modo ci parlerà delle problematiche, sia fisiche che psicologiche che si troverà ad affrontare. 

Il sito ufficiale di Alyssa Sheimel lo trovate a questo link.

Se vi siete incuriositi e volete partecipare con noi alla lettura di questo libro, siete ovviamente ancora in tempo! Vi lascio qui sotto il link diretto per l'acquisto del libro su Amazon.


E-book                              Libro
        


Ora non mi rimane che salutarvi e augurarvi buon inizio di lettura, dandovi appuntamento per martedì 7 Novembre sul blog Libri, libretti, libracci per l'appuntamento con la prima tappa, in cui discuteremo i capitoli 1-8. Sul gruppo Facebook del Rainbow Book Club sono presenti tutte le date delle tappe e la suddivisione dei capitoli, se non avete un profilo Facebook e volete partecipare ugualmente, contattatemi qui sul blog attraverso i commenti o tramite l'indirizzo e-mail che trovate tra i contatti, e vi comunicherò tutte le date!


xoxo Connor


Foto da quiqui e qui


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari