25 gennaio 2019

Pensieri A Quattro Zampe - Segnalazioni

segnalazioni

Buongiorno a tutti!
Come sta procedendo la settimana?
Oggi voglio segnalarvi non solo un libro, ma tutti i libri di Giulianna D'Annunzio, una scrittrice italiana i cui romanzi hanno per protagonisti i nostri amabili amici a quattro zampe: cani e gatti 💖 non è adorabile? 
Vi lascio qui di seguito tutte le informazioni e i romanzi che ha scritto dedicati ai nostri amici.
Alla fine del post troverete altre informazioni sull'autrice e il suo blog.



il gentilcane

Titolo: Il Gentilcane
Autore: Giulianna D'Annunzio
Genere: Narrativa
Pagine: 104
Formato: Cartaceo
Prezzo: 10,00 Euro
Link Acquisto: Amazon
Link Acquisto: IBS
Link Acquisto: Spunto Edizioni

Trama:

"Lui cominciò a saltellare verso il mio muso per mordicchiarlo ma io, girando la testa, allungai il collo dal lato opposto per non dargliene modo e cercai di allontanarmi senza offenderlo. Evidentemente alla fine capì senza farmi arrivare a metodi più persuasivi e lasciò perdere. Il suo umano parlava con la mia ammirato per i modi signorili con cui avevo convinto il cagnolino, poi si rivolse a me dicendo: "Pedrone, sei proprio un Gentilcane!" Mi hanno dato questo appellativo, ma il mio vero nome è Pedro. Sono stato un cane fortunato perché ho conosciuto tanti umani che mi hanno voluto bene e tanti altri cani come me con cui ho condiviso gioie e dolori. Ho ricevuto molto e spero di aver lasciato un'impronta canina di rilievo. Secondo Giulianna è così e allora vi racconto la mia storia."


ti do una zampa

Titolo: Ti Do Una Zampa
Autore: Giulianna D'Annunzio
Genere: Narrativa
Pagine: 216
Formato: Cartaceo
Prezzo: 13,00 Euro
Link Acquisto: IBS
Link Acquisto: Spunto Edizioni

Trama:

"Shorty, un docile gatto, non sa spiegarsi come mai si trovi ripetutamente chiuso in un angusto stanzino. Sogna di passare le giornate tra le carezze del suo adorato Filippo, come sempre faceva ed invece deve fare i conti con l’istinto felino che grida libertà e con la sua aguzzina Lidia, moglie di Filippo.
Diana, sorella di Filippo, giovane insegnante presso una scuola dell’infanzia, è schiacciata tra turni di lavoro estenuanti e una situazione sentimentale stantia. La sua ancora di salvezza è il cocker Duke, grande e fedele amico, che ha il dono innato di lenire le sue sofferenze con la simpatica presenza e una forte empatia. Duke osserva con i suoi occhi la vita di Diana e la accompagna nelle difficili scelte: la fine del rapporto di coppia, il repentino trasferimento in una piccola scuola di montagna. Quest’ultima svolta si rivela positiva. Immersa nella natura, ora la vita le sorride. Unico cruccio è non riuscire ad aiutare il piccolo Giovanni, orfano di madre, chiuso in un ostinato silenzio. La risposta è nelle mani, o meglio nelle zampe di Duke e così nasce il progetto “Ti do una zampa”, pet therapy a scuola.
Marta frequenta la seconda media, vive in un ambiente familiare sereno ma nasconde un segreto: è vittima di bullismo. Crede di poter gestire da sola la situazione che però le sfugge, finché crolla e decide di confidarsi.
Le vite dei personaggi si intrecciano, unite dal saldo vincolo della famiglia e dalla certezza che il bene è ovunque ma che a volte, per venir fuori, ha bisogno di un amico sincero che dia una zampa."


un gatto randagio ma non troppo

Titolo: Un Gatto Randagio Ma Non Troppo
Autore: Giulianna D'Annunzio
Genere: Narrativa
Pagine: 152
Formato: Cartaceo
Prezzo: 11,00 Euro
Link Acquisto: Amazon
Link Acquisto: IBS
Link Acquisto: Spunto Edizioni

Trama:

"Un intreccio straordinario tra diversi personaggi in una storia che si dipana grazie a un intenso rapporto tra persone e animali.
Un gatto randagio, Tigre, instaura un'amicizia con Samuele, un ragazzo in difficoltà; Bruno cerca la sua casa, con l’aiuto di Chiara, dopo aver perso la memoria; la piccola Alice cresce con una nonna eccezionale. 
Le vite dei protagonisti si annodano tra loro e con quelle di altri personaggi in un susseguirsi di avventure e disavventure che tengono con il fiato sospeso fino alla fine, in una storia a tinte gialle."


la grotta del tempo

Titolo: La Grotta Del Tempo
Autore: Giulianna D'Annunzio
Genere: Narrativa
Pagine: 89
Formato: E-book
Prezzo: 1,49 Euro
Link Acquisto: Amazon
Link Acquisto: IBS
Link Acquisto: StreetLib

Trama:

"Un'antica leggenda narra di cinque grotte tra gli scogli in cinque luoghi del mondo ove, al nascere della quinta luna blu, si dischiude uno squarcio nel tessuto temporale." 
Un pensiero sbagliato formulato nel luogo sbagliato. Alessio è di pessimo umore, ha bisogno di stare solo con Rod, il suo grosso ed esuberante cane. Sorpresi da un violento acquazzone, si rifugiano in un antro fra gli scogli ma, al ritorno a casa, nulla è come prima. Suo padre sembra non conoscerlo e la madre è sparita nel nulla. Ha inizio un estenuante girovagare in cerca di risposte... e di un libro che narra la leggenda della Grotta del Tempo. Tra incursioni nel passato e in realtà alternative, Alessio dovrà decifrare la profezia e trovare la strada del suo 2018. Determinante la presenza di Rod, di cui si conoscono i pensieri e la visione della realtà che prescinde dal tempo, una realtà in cui contano solo gli affetti.
"


Il blog di Giulianna D'annunzio si chiama "Saetta dice Pensieri a quattro zampe", vi consiglio di andare a visitarlo perché è molto grazioso!

Inoltre c'è anche una pagina Facebook ad accompagnare il blog, mettete subito un bel "Mi Piace" come ho fatto io, la pagina è questa: "Pensieri e libri a quattro zampe"


xoxo Connor


Foto by Connor con Canva e da qui


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari