28 ottobre 2018

My World Award 2018 - Book Tag

Buona domenica a tutti!
dopo tempo immemore torno a partecipare ad un book tag, mi piacciono tantissimo, e finalmente oggi ho la possibilità di partecipare di nuovo ad uno.
Ringrazio Chiara che gestisce il blog "La lettrice sulle nuvole" per avermi nominata ed avermi dato la possibilità di partecipare.

MY WORLD AWARD 2018

REGOLE

  • Seguire e taggare il blog che ti ha nominato
  • Rispondere alle sue 10 domande
  • Nominare a tua volta 10 blogger
  • Formulare a tua volta 10 domante per i blogger che hai nominato e che possono essere su vita privata, viaggi, cinema, estetica, musica, serie tv, libri, cibo.
  • Informare i blogger della nomination
DOMANDE

1- Preferisci fare acquisti in libreria o online?
Entrambi. In libreria perché quelle piccole sono magiche, quelle grandi ci passi tutto l'orario di apertura, quelle online per la comodità che ti danno di fare acquisti in qualsiasi momento e di qualsiasi articolo.


2- Ti sei mai imbattuto/a in un personaggio letterario dal carattere molto simile al tuo?
Sicuramente sì, ma al momento non me ne sovviene alcuno. Dovrei pensarci un po' più a lungo.


3- Quale è il libro più bello che hai letto quest'anno (fin'ora😄)?
Senza alcun'ombra di dubbio "Harry Potter E La Pietra Filosofale".


4- Quali sono i cinque libri più brutti mai letti, da cui metteresti in guardia chiunque?
Hey addirittura cinque? I miei gusti dicono questo...

    

  

Strano ma vero, i libri di Victoria Schwab non sono riuscita a terminarli, e questo è tutto dire. Se io interrompo una lettura, vuol dire proprio che non fa per me, credo sia una questione di feeling tra me e il modo di scrivere e strutturare i libri dell'autrice.
"7 Giorni" di Pablo Cerini qui la mia recensione
"Buonanotte Amore Mio" di Daniela Volonté qui la mia recensione. Ci tengo a precisare che con lei non mi arrendo. E' stato l'unico libro che ho letto dell'autrice, ma sicuramente non sarà l'ultimo, ci voglio assolutamente riprovare.
"Il Karma Dell'Amore Inaspettato" di Stefania Serafini qui la mia recensione.


5- Quale è il tuo personaggio dei fumetti preferito?
Non so se è possibile chiamarli fumetti, ma credo proprio di sì, il mio personaggio preferito è Snoopy.

6- Quali sono i libri che rileggi sempre volentieri?
La trilogia de "Il Signore Degli Anelli" di J.R.R. Tolkien, me la riprendo costantemente in mano per rileggerne alcune parti che mi vengono in mente o aprendolo a caso...

7- Quando ha iniziato a sconfinferarti l'idea di aprire un blog?
Gestivo anni fa un blog in cui parlavo di tutto e un blog di libri che poi ho unito e spostato su Wordpress, ma la cosa funzionava male come piattaforma, allora ho rispostato tutto su Blogger, ma durante il "trasloco" dei post e dei commenti, mi si sono cancellati molti dei miei contributi e TUTTI i commenti e i lettori. E' stata una gran perdita e ripartire da zero abbastanza difficoltoso. Iniziai i primi due blog circa nel 2009/2010.

8- Cosa ti piace meno del mondo dei blog?
Che ci sono persone che si fingono "professori" di qualcosa senza essere in realtà passati a sostenere neanche un esame in una qualche università... Dovrebbero mostrare più rispetto e più umiltà verso gli altri e verso chi ne sa più di loro.

9- Hai mai dovuto discutere/litigare con qualcuno che ti ha rimproverato di leggere troppo?
No, leggere a casa mia è vista come una cosa positiva ;)

10- Quale è il tuo post di cui sei più orgoglioso/a in assoluto?
Di tutti quanti e di nessuno in particolare... Mi spiego meglio:
Ogni volta che pubblico un post ne sono orgogliosa, è una conquista, un qualcosa in cui mi sono impegnata molto, di contro, molti post se vado a rileggerli a distanza di moltissimi mesi o anni addirittura, li trovo osceni, sconclusionati, fatti male. Non uso rileggere ciò che scrivo, e forse faccio male :P 



Nomino i seguenti blog

Per quanto mi riguarda tutti i blog che leggono questo book-tag sono nominati, non so chi di voi ha già partecipato, per cui sentitevi liberi di partecipare se non lo avete già fatto e di taggare altri vostri 10 amici e 

Per le domande...

Rispondete alle stesse domande alle quali ho risposto io oppure inventatene altre 10 completamente nuove ogni volta!


xoxo Connor


Foto da qui



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari