28 settembre 2018

Segnalazioni - Sotto La Superficie

segnalazioni

Buongiorno! E siamo già a venerdì, l'ultimo di settembre e ciò vuol dire che tra pochissimi giorni inizierà il mese che preferisco dell'autunno. Sì perché per me dire ottobre è come dire Halloween, una delle feste che prediligo in assoluto!
Ma torniamo alla segnalazione di oggi che ho deciso di dedicare al libro di Ilari C., autrice emergente, che mi ha suggerito il suo romanzo di romance m/m contemporaneo ambientato nel mondo dello sport. Ho deciso di leggerlo e di suggerirvelo per diversi motivi.
Primo tra tutti perché io non ho mai letto romanzi ambientati nel mondo dello sport, quindi se neanche voi ne avete avuto ancora l'opportunità, questo potrebbe essere il momento giusto per provare.
Un altro motivo per cui ho scelto di leggerlo a segnalarvelo è perché dalla trama (che potete leggere più sotto), mi sembra che tratti anche delle problematiche sociali ad ampio spettro e non solo i soliti struggimenti amorosi (che comunque mi piacciono tanto *-*)
Vi lascio la scheda e alla trama del libro

sotto la superficie

Titolo: Sotto La Superficie
Autore: Ilari C.
Formato: E-book/Cartaceo
Prezzo: Euro 2,99/13,99
Pagine: 228
Editore: Self-Publishing
Data Di Pubblicazione: 15 Marzo 2018
Genere: Romance m/m contemporaneo

Trama

"Cristian è il famoso numero 10 della Roma City, e ha tutto quello che desidera a portata di mano. Il calcio gli ha permesso di pagare i debiti di suo padre, e il successo di assecondare il suo bisogno di attenzioni. Il calcio gli ha dato tutto, a patto di non rivelare la sua bisessualità. Samir è un pugile franco-tunisino di successo che per diventare tale è dovuto sfuggire al controllo di un padre violento. Eppure vive ancora secondo i suoi contorti insegnamenti. Samir sa chi dovrebbe essere, per suo padre, per i suoi connazionali, per la stampa, ma non chi realmente è. Perennemente in bilico tra il suo istinto di autodistruzione e la sua voglia di riscatto, è giunto a un compromesso: lui degli uomini non si innamora e questo, pensa, basta a renderlo come gli altri lo vogliono. Quando Cristian e Samir si incontrano si dicono entrambi che è solo sesso. Cristian vuole concentrarsi sul calcio e su suo figlio. Samir ci tiene a restare l'eroe nell'immaginario collettivo dei suoi connazionali, e gli eroi, gli è stato insegnato, non sono gay. Ma la pressione dei tabloid, la curiosità morbosa dei fan, e, soprattutto, ciò che agita i loro cuori, rischiano di frantumare le loro maschere. Cosa si cela davvero sotto la superficie?  
Questo è un romanzo m/m contemporaneo adatto a un pubblico adulto.
"

Questo è il blog dell'autrice Ilari C. curato ed aggiornato, dove trovate notizie su di lei, sulle sue letture e altri articoli diversi.

Spero di riuscire ad inserirlo presto nella mia TBR sono sicura che nel mese di Novembre troverà il suo posto!

xoxo Connor


Foto da qui e by Connor


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari