martedì 14 agosto 2018

Aporia - Recensione

aporia

Trama

"Milano. Settimana della moda. Federica scompare dopo aver assistito ad una sfilata. Per ritrovarla, i suoi genitori ingaggiano Edoardo e Kwame, due investigatori che dimostreranno abilità particolari. Federica è una ragazza appassionata dell'arte sartoriale, intraprendente e ambiziosa: vuole diventare una stilista, studia all'Istituto Marangoni e cerca in tutti i modi di rubare il mestiere. Suo padre è un produttore di tessuti e ha introdotto Federica nel mono della moda. La ragazza ha contribuito alle prove della sfilata e ha fatto amicizia con le modelle. Soprattutto con Gerdie Lang, un tipo bizzarro che si sta costruendo la fama di modella ribelle. Gli investigatori scoprono che Federica ha proseguito la serata in compagnia di Gerdie, ma il mondo della moda non è popolato solo da modelle e fotografi. Trovare Federica non basta più, Edoardo e Kwame devono salvarla, devono riannodare il filo che lega Federica ad un inatteso destino per tirarla fuori dai guai."

Titolo: Aporia
Autore: Renato Mite
Formato: Copertina Flessibile
Pagine: 152
Editore: Self-Publishing
Prezzo: 16,50
Tempo Di Lettura: 1 Giorno
tre stelle
_________________________________

Questo Aporia di Renato Mite è un giallo/mistery che si avvale di elementi paranormali per lo svolgimento e la risoluzione della trama.
Protagonisti sono due investigatori privati, Edoardo e Kwame che indagano sulla scomparsa della giovane Federica attiva nel mondo della moda, delle sfilate e delle feste private e dei locali che girano intorno a queste attività.

La trama è abbastanza semplice, ma la lettura risulta scorrevole e mai pesante, grazie alla complicità dei due investigatori che nelle più svariate situazioni riescono ad improvvisare identità fittizie pur di indagare nel modo migliore.

E' intrigante il mondo che racconta l'autore, il mondo della Milano delle sfilate e della moda e la mia parte preferita è proprio quando le indagini si soffermano in questo ambito.

La narrazione in prima persona fatta da Edoardo, ha rallentato un po' il ritmo di lettura e credo abbia penalizzato la dinamicità di tutto il testo, sicuramente non ha giovato al risultato finale.

Tirando le somme posso comunque confermare che Aporia è un giallo per una lettura gradevole, semplice e veloce, adatto a tutti i tipi di lettori.


xoxo Connor


E-book                              Libro
        

Foto by Connor


Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato inviato a Connor dall'autore a scopo di uso personale, questo non ha influito il mio parere e la mia recensione che rimane onesta e personale.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento o voi che passate ;)
I commenti sono la benzina del mio blog, sono liberi, sono gratis, non c'è bisogno di iscriversi e anche se mi lasciate solo un saluto, mi fate contenta :)

Post più popolari