24 luglio 2018

Il Morbo Della Strega - Recensione

il morbo della strega

Trama

"Quattro donne come quattro Cavalieri dell'Apocalisse. Indecifrabili, inconoscibili, incomprensibili. Messaggeri inviati da un Altrove di cui si è perso anche il ricordo, ma che arriva all'improvviso per far pagare al mondo il prezzo della sua follia. Quattro donne come quattro angeli vendicatori che vengono a portare il castigo sotto forma dei quattro elementi del Male più profondo e oscuro che ci sia: IL MORBO DELLA STREGA."

Titolo: Il Morbo Della Strega
Autore: Maurizio De Paola
Formato: Copertina Flessibile
Pagine: 350
Editore: Edizioni BMS
Collana: Ambrosia
Prezzo: 13,90
Tempo Di Lettura: 2 Giorni
quattro stelle




________________________________

Maurizio De Paola, noto critico musicale, nonché redattore del prestigioso magazine Rock Hard, ormai da qualche anno sta omaggiando i suoi lettori anche come scrittore a tutto tondo, spaziando con una certa maestria dalla saggistica a lidi narrativi che si dipanano tra horror, noir, thriller e sci-fi.

Con Il Morbo Della Strega questa volta De Paola sceglie di muoversi seguendo un unico filo conduttore attorno al quale sviluppa quattro racconti.
La scrittura è fluida e piuttosto veloce, molto diretta nei contenuti e agile nel ritmo; pochi fronzoli e molta sostanza per trasmettere al lettore la giusta dose di suspance.

La formula del racconto tanto cara a maestri quali Lovecraft, Poe o al più recente Buzzati, ben si adatta alla scrittura di De Paola, che in quest'opera datata come prima edizione 2015, dedica la sua verve creativa a tematiche stregonesche che si snodano tra futuro distopico (nei racconti La Ragazza Che Non Aveva Freddo e La Vedova Di Guerra) e un classico noir mescolato magistralmente a un avvincente urban/fantasy (La Sposa Assassina).

Un libro molto interessante e consigliatissimo per tutti gli amanti del genere! 


xoxo Connor


Foto by Connor


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari