16 giugno 2018

Novità in libreria

novità in libreria

Buongiorno a tutti!

Ho deciso di inaugurare oggi una nuova rubrica in cui vi illustro tutte le novità che sono uscite durante la settimana in libreria e che a parere mio sono interessanti. Nella casella di posta ricevo sempre molti aggiornamenti dalle varie Case Editrici che mi illustrano tutte le loro novità in fatto di libri, e ce ne sono sempre tanti che ne vorrei acquistare, o sui quali vorrei scambiare dei pareri con voi, e sapere cosa ne pensate, se vi interessano, se li avete già aggiunti nella vostra lista di libri da leggere, o magari da non leggere! 

E allora si parte, questa settimana sono usciti tanti libri, di tanti generi diversi, tutti che mi sembrano molto interessanti, e alla fine del post ci sono anche quattro libri dedicati a ragazzi e bambini che mi sembravano molto graziosi. 

NEWTON COMPTON EDITORI


LA VERITà SUL CASO BETH TAYLOR

Titolo: La Verità Sul Caso Beth Taylor
Autore: Erin Kelly
Data pubblicazione: 14 Giugno 2018
Prezzo E-book/Cartaceo: 3,99/9,90 Euro
Pagine: 429
Genere: Thriller


Trama

"Kit e Laura sono diretti al festival di Capo Lizard, in Cornovaglia, per assistere a un'eclissi solare. Kit è un vero appassionato e Laura non ne ha mai vista una dal vivo. Sono giovani e felici e non vedono l'ora di vivere la loro avventura. Ma negli istanti successivi all'eclissi, mentre fanno ritorno alla loro tenda, Laura intravede un uomo sopra una donna. Il suo istinto le dice che ha assistito a qualcosa di terribile, ma l’uomo nega. Ciò nonostante viene arrestato. È la sua parola contro quella di Laura. Nei mesi che seguono, Beth, la vittima dell’aggressione, mostra una crescente gratitudine nei confronti di Laura e Kit, tanto da diventare eccessiva. E quando cominciano a verificarsi alcuni episodi inquietanti, in Laura comincia a sorgere un timore: avrà dato fiducia alla persona giusta? 
Quindici anni dopo, Kit e Laura sono sposati e vivono sotto falso nome. Il passato però riesce a raggiungerli di nuovo e minaccia di sconvolgere per sempre le loro vite…"


wrong love

Titolo: Wrong Love
Autore: Penelope Douglas
Data pubblicazione: 14 Giugno 2018
Prezzo E-book/Cartaceo: 5,99/9,90 Euro
Pagine: 378
Genere: Romance

Trama

"L'ex campionessa di tennis Easton Bradbury sta facendo del suo meglio per essere una brava insegnante: cerca di risvegliare l'interesse dei suoi studenti annoiati mentre prova a lasciarsi alle spalle il passato. Quello che l'ha spinta a voltare pagina non ha più importanza, ha deciso che deve andare avanti. Ma durante l'incontro tra genitori e insegnanti accade qualcosa destinato a riportare scompiglio nella sua vita. Tyler Marek è un uomo affascinante, con dei bellissimi occhi grigio-azzurri, e per Easton non è difficile capire come mai suo figlio sia un ragazzino ribelle. Tyler, infatti, sa gestire bene gli affari, ma avere a che fare con un adolescente è tutt'altra storia... L'attrazione tra Easton e Tyler è palpabile e non potrà che diventare più intensa. Vulnerabili e insieme passionali, non potranno fare a meno di cedere al desiderio che li divora. Anche se per Easton questa relazione rischia di riportare a galla i segreti più nascosti..."


l'infinito tra me e te

Titolo: L'Infinito Tra Me E Te
Autore: Mariana Zapata
Data pubblicazione: 14 Giugno 2018
Prezzo E-book/Cartaceo: 4,99/9,90 Euro
Pagine: 512
Genere: Romance

Trama

"Vanessa Mazur sa che sta facendo la cosa giusta. Non ha alcuna intenzione di sentirsi in colpa per aver mollato. Il lavoro di assistente tuttofare di Aidan Graves è sempre stato un impiego temporaneo. Lei ha altri piani per il futuro, ha delle ambizioni, e di certo non comprendono il ruolo di fatina personale di una star del football. E allora perché quando Aidan si presenta alla sua porta, pregandola di ripensarci, Vanessa esita? Per due anni, l'uomo che le televisioni chiamano "il muro di Winnipeg" è stato il suo incubo: neanche un buongiorno al mattino, o un sorriso il giorno del suo compleanno. Era talmente concentrato sullo sport che sembrava non accorgersi nemmeno di chi o cosa lo circondasse. Cos'è cambiato, allora? Quello che Aidan chiede, per Vanessa è semplicemente incomprensibile. Dopo il modo in cui è stata trattata, lei desidera solo dedicarsi alla sua vera passione, il design, e lasciarsi alle spalle l'indifferenza. La perseveranza di Aidan sarà in grado di farle cambiare idea? In questo genere di partite, segnare un punto richiede pazienza, gioco di squadra e una buona dose di determinazione."


traiano

Titolo: Traiano. Storie E Segreti
Autore: Livio Zerbini
Data pubblicazione: 14 Giugno 2018
Prezzo E-book/Cartaceo: 5,99/9,90 Euro
Pagine: 314
Genere: Biografia

Trama

"Nella Roma imperiale pochissimi furono gli imperatori che seppero distinguersi sul campo di battaglia per valore e per le loro gesta. Tra questi spicca senza dubbio Traiano, primo imperatore proveniente da una provincia, che con le sue conquiste seppe portare l'Impero alla sua massima estensione territoriale. Traiano fu protagonista di memorabili successi militari, come la conquista della Dacia del re Decebalo, arrivando a essere paragonato ad Alessandro Magno per aver esteso sino a Oriente i confini dell'Impero con l'annessione dell'Arabia, dell'Armenia, dell'Assiria e della Mesopotamia. Ma si distinse anche per i provvedimenti in campo politico, economico, sociale e urbanistico, dimostrandosi un abile politico, un attento e lungimirante amministratore. Traccia immortale del suo governo sono la Colonna traiana e i Mercati traianei. In ragione di ciò Traiano è considerato - insieme ad Augusto - uno dei più grandi imperatori della storia di Roma, nonché uno degli statisti più virtuosi e completi della Storia."


testimone silenziosa

Titolo: Traiano. Storie E Segreti
Autore: Livio Zerbini
Data pubblicazione: 12 Giugno 2018
Prezzo E-book: 2,99 Euro
Pagine: 337
Genere: Thriller

Trama

"Il caso Amy Stevenson fece scalpore nel 1995. Amy, all’epoca quindicenne, scomparve nel tragitto da scuola a casa e fu ritrovata, tre anni dopo, in coma. La foto del suo viso angelico venne affissa a ogni angolo di strada, trasmessa per giorni e giorni da tutti i notiziari, ma nessun testimone si fece avanti e l’aggressore non fu mai identificato. Quindici anni dopo, Amy è ancora viva, in un letto d’ospedale, circondata da poster di celebrità degli anni ’90 e dimenticata ormai dal resto del mondo. Finché nella sua stanza non entra la giornalista Alex Dale, impegnata in un’inchiesta sulle condizioni dei pazienti in stato vegetativo. Alex e Amy sono cresciute nella stessa periferia, hanno ascoltato la stessa musica, flirtato con gli stessi ragazzi… Alex non può fare a meno di sentirsi coinvolta e, nella speranza di poter finalmente emergere dall’inferno personale in cui è piombata da qualche tempo, inizia a indagare su quel caso mai risolto. Ma scavare nel passato potrebbe rivelarsi più pericoloso del previsto, soprattutto quando non è più possibile tornare indietro…"



FABBRI EDITORI - RIZZOLI


la terra delle storie
Titolo: La Terra Delle Storie. Lo Scontro Dei Mondi
Serie: La Terra Delle Storie #6
Autore: Chris Colfer
Data pubblicazione: 12 Giugno 2018
Prezzo E-book/Cartaceo: 8,99/16,00 Euro
Pagine: 440
Genere: Fantasy

Trama

"La terribile Morina è decisa a conquistare l'Altromondo con l'aiuto della Malvagia Strega dell'Ovest, la Regina di Cuori e Capitan Uncino. Hanno catturato Alex, che costringono a combattere contro suo fratello. Occorre quindi unire le forze, qualunque siano, per impedire loro di sottomettere la Terra. Con Conner si schierano la madre, il patrigno, le Abbraccialibri e tutti i personaggi delle fiabe e della sua fantasia. Lo scontro finale si svolge a New York e la posta in gioco è altissima: potrebbe essere la fine di questo e di tutti i mondi. Età di lettura: da 10 anni."



gatto grande gatto piccolo

Titolo: Gatto Grande, Gatto piccolo 
Autore: Elisha Cooper
Data pubblicazione: 12 Giugno 2018
Prezzo Cartaceo: 17,50 Euro
Pagine: 40
Genere: Illustrato per bambini

Trama

"C'era un gatto che viveva da solo. Finché un giorno arrivò un nuovo gatto. Una storia che parla di amicizia, famiglia e nuovi inizi. Con parole essenziali e toccanti e la semplicità dei disegni in bianco e nero. Età di lettura: da 6 anni."

melowy

Titolo: Melowy. In Cerca Del Tesoro
Serie: Melowy #13 
Autore: Danielle Star
Data pubblicazione: 12 Giugno 2018
Prezzo Cartaceo: 7,90 Euro
Pagine: 105
Genere: Libri per bambini

Trama

"Al castello di Destiny c'è una novità: sono in arrivo i Megas, studenti della vicina scuola maschile. Tra nuove amicizie e battibecchi, le inseparabili Melowy Star non dovranno dimenticare la loro missione segreta... riportare al sicuro il misterioso Diamante Bianco! Età di lettura: da 4 anni."


melowy destiny

Titolo: Melowy. Destiny In Pericolo!
Serie: Melowy #14 
Autore: Danielle Star
Data pubblicazione: 12 Giugno 2018
Prezzo Cartaceo: 7,90 Euro
Pagine: 105
Genere: Libri per bambini
Link Amazon: https://amzn.to/2HTPAMm


E allora avete trovato qualcosa che vi può interessare? Io ovviamente sì, e ovviamente i due thriller della Newton Compton. Certamente vorrei leggermi la serie fantasy de "La Terra Delle Storie" di Chris Colfer, io adoro i libri per ragazzi. Inoltre non posso non innamorarmi del libro illustrato con i gatti... sì lo so che è per bambini, ma come si fa a non innamorarsi di quelle illustrazioni! *-* E poi sono anche gatti!  =^-^=


xoxo Connor


Fota da qui


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari