22 giugno 2018

5 Cose Che... 5 Libri Che Ho Conosciuto Grazie Ai Film

5 cose che


Rubrica ideata dal blog Twin Bookslovers

Ma quanto tempo è che non pubblico più questa rubrica? Un mese? Sei mesi? Un anno? Un secolo? Non mi rendo più conto nemmeno io!
Ma oggi grande festa perché finalmente sono tornata a partecipare anche io con un nuovo appuntamento!
Il titolo di oggi è 5 libri che ho conosciuto grazie ai film (o alle serie TV), ed eccomi pronta con la mia lista!

1. Il libro della Giungla

Questo è uno dei miei film Disney preferiti, l'ho sempre adorato, anche da bambina, ma per tantissimi anni ho ignorato il fatto che prima del film è venuto il libro. Il libro per intero l'ho letto solamente lo scorso anno, ed è stata una bellissima esperienza di lettura, l'autore è Rudyard Kipling.


      
il libro della giungla  il libro della giungla


2. The Terror

Più che un film è una serie TV, ma valgono anche quelle no? Di recente guardando la bellissima serie "The Terror" ho scoperto che è tratta dall'omonimo romanzo di Dan Simmons che ovviamente mi è venuta voglia di leggere.

        
the terror  the terror


3. Quel che resta del giorno

Questo è uno di quei film con uno dei miei attori preferiti di sempre, Anthony Hopkins che offre su questa pellicola un'altra delle sue interpretazioni da maestro. Un film che guarderei all'infinito, ma che solo dopo averlo visto ho scoperto che era stato tratto dal romanzo omonimo di Kazuo Ishiguro.

        
quel che resta del giorno  quel che resta del giorno


4. Heidi

Di Heidi conoscevo i cartoni animati e i giornalini, ma solo dopo aver per caso visto un film risalente alla fine degli anni Settanta, ho scoperto che questa storia che da bimba ho amato tantissimo, è tratta da un libro! L'autrice è Svizzera e si chiama Johanna Spyri.

  
heidiheidi


5. The Shining

Ebbene sì, solo dopo la visione del film ed aver letto i titoli di coda, le rotelline nella mia testa hanno iniziato a mettere i pezzi del puzzle al loro posto e a capire che era ispirato da un libro di quel famoso scrittore. Era più o meno il periodo in cui il nome di Stephen King iniziava a comparire nella mia vita per le prime volte, e ad essere nominato da amici e conoscenti. 

        
the shining  shining


E a voi è mai successo di scoprire dei libri grazie alla visione di film o serie TV? Raccontatemi le vostre esperienze che sono curiosa, oppure lasciatemi il link del vostro 5 cose che... che vengo a curiosare!


xoxo Connor


Foto da qui e by Connor con Canva


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari