mercoledì 3 gennaio 2018

WWW Wednesday

www wednesday

Buon Pomeriggio e benvenuti al primo appuntamento con il WWW Wednesday per il 2018! Come è iniziato il nuovo anno? Spero nel migliore dei modi per tutti voi, e spero che sia iniziato, ovviamente, in compagnia di una buona lettura.
Per quanto riguarda le mie letture, ecco qui i miei aggiornamenti settimanali

1. Cosa stai leggendo?

Il segno della croce  artemis

E' iniziata la lettura del libro di Glenn Cooper "Il Segno Della Croce", è una lettura che farò con Rosaria, che cura il blog Niente di Personale, in occasione della nuova iniziativa alla quale abbiamo dato il via e che si chiama "Buddy Reading", ovvero affronteremo questa lettura insieme, dividendola in due parti, che commenteremo poi in due post, che troverete nel corso del mese sui rispettivi blog. La seconda lettura che ho iniziato è "Artemis" di andy Weir, questa è la lettura relativa al mese di Dicembre del Rainbow Book Club. Se volete unirvi alla nostra lettura di gruppo, siete ancora in tempo, basta venire a visitarci nel nostro gruppo Facebook a questo link ed iscrivervi!

2. Cosa hai appena finito di leggere?

la prigioniera del ghiaccio e della neve  il colore della neve  un amore fra le stelle

La prima lettura che ho portato a termine nel 2018 è stato "La Prigioniera Del Ghiaccio E Della Neve" , romanzo d'esordio di Ruth Lauren, un romanzo fantasy per ragazzi bellissimo, la cui recensione riuscirò a pubblicare domani.
Gli altri due libri che ho letto, sono le mie ultime due letture del 2017, e sono "Il Colore Della Neve" di Jodi Picoult, il primo romanzo che ho letto di questa autrice, e una piacevolissima scoperta! La mia recensione la trovate qui.
L'ultimo romanzo è "Un Amore Fra Le Stelle" di Catena Fiorello, una dolcissima lettura tutta natalizia, ma piena di insegnamenti rivolti ai grandi e ai piccini. La mia recensione la trovate qui.


3. Cosa leggerai dopo?

il nero e largento

Continueranno le letture che mi impegneranno tutto il mese e che ho illustrato all'inizio del blog, ovvero "Il Segno Della Croce" e "Artemis", a loro si affiancherà "Il Nero E L'Argento" di Paolo Giordano, il primo libro che leggerò per la sfida di lettura "Visual Challenge". 

Bene, come stanno andando le vostre letture? Il 2018 vi ha portato dei bei libri? Raccontatemi tutto nei commenti, o lasciatemi il link del vostro WWW se ne pubblicate uno anche voi, che mi piace venire a curiosare sui vostri blog!

xoxo Connor

Foto da qui

25 commenti:

  1. Ciao! Spero proprio che il libro di Paolo Giordano ti piaccia!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Paolo Giordano mi piacque tantissimo "La solitudine dei numeri primi", ho acquistato esattamente un anno fa anche "Il corpo umano, ma ancora non sono riuscita a leggerlo.
      xoxo

      Elimina
  2. Ciao! :) Sono curiosa di sapere cosa ne penserai di Artemis :) E sono contenta che ti sia piaciuto Un amore fra le stelle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Artemis" era un libro che volevo tanto leggere, sono contenta che si leggerà con il GdL! A fine mese uscirà la recensione!
      xoxo

      Elimina
  3. Sono curiosa di Artemis, mi ispira e non mi ispira! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro precedente di Andy Weir non l'ho letto, so che questo è meno complesso e scende meno nel dettaglio per quanto riguarda le descrizioni tecnico-scientifiche.
      Insomma, dovrebbe essere meno pesante sotto quel punto di vista.
      xoxo

      Elimina
  4. Io ero molto indecisa su il libro della DeA, la trama mi sembrava carina ma non l'ho aggiunto in WL, aspetto la recensione domani ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica :) E' un libro fantasy per ragazzi, ma per nulla ripetitivo e molto intelligente. Ti aspetto domani sul post con la recensione :)
      xoxo

      Elimina
  5. Le mie letture presenti, passate e future le hai viste ma ti lascio il WWW per tutti i tuoi lettori: http://nientedipersonale.org/www-wednesday-34/

    RispondiElimina
  6. D Giordano ho "La solitudine dei numeri primi" sullo scaffale TBR, spero di leggerlo presto! Almeno di leggerlo quest'anno xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh a me è piaciuto tantissimo il suo primo romanzo!

      Elimina
  7. Il Nero e l'Argento devo ammettere che mi incuriosisce - non ho più letto Paolo Giordano dopo La solitudine deu numeri primi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro pieno di riflessioni, una sorta di diario. A me è piaciuto molto. Mi piace il suo stile.

      Elimina
  8. Non ho mai letto nulla di Gleen Cooper, prima o poi dovrò recuperare ^^
    Mi ispira molto anche "La prigioniera del ghiaccio e della neve"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il primo libro di Glenn Cooper, non avevo letto nulla fino ad ora neanche io! Mi stupisco di quanto sia scorrevole, e di quanto ti venga voglia di leggerlo ancora non appena lo chiudi.

      Elimina
  9. Ehi, ciao!
    Di Jodi Picoult ho letto 19 minuti (se si chiama così anche in italiano... non mi chiedere perché, ma l'ho letto in spagnolo ahah) e mi piacerebbe leggere anche altro: metto in lista Il colore della neve, prima o poi lo leggerò :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex, mi raccomando, se lo leggi, fallo in Inverno, è ambientato tutto al freddo! O in estate se cerchi refrigerio ;P
      Mi ha incuriosito tanto, voglio leggere sicuramente altri suoi libri!

      Elimina
  10. La prigioniera del ghiaccio e della neve mi è piaciuto tantissimo!!! Di Jodi Picoult lessi un libro anni fa, ne ho altri suoi ma poco tempo per recuperarli tutti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Non vedo l'ora che esca il libro successivo!
      Jodi Picoult è stata una bellissima scoperta per me. Si legge molto velocemente, non me lo sarei mai aspettato!

      Elimina
  11. Ciao, ho sentito parlare dei libri di Catena Fiorella prima e poi dovrò leggere un suo libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le trame dei suoi libri sono molto interessanti, ne ho un paio su e-book, mi hanno intriagto molto. Spero di riuscire a leggerli tutti o quasi nel nuovo anno!

      Elimina
  12. MI incuriosisce un sacco quello di Ruth Lauren, e la copertina è bellissima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quanto me la sono guardata quella copertina quando è arrivato il libro!
      *-*

      Elimina
  13. Con una settimana di ritardo, vengo a curiosare tra le tue letture XD, La Prigioniera Del Ghiaccio E Della Neve", mi incuriosisce molto e adesso vado a leggere la recensione =)!

    RispondiElimina

Lasciate un commento o voi che passate ;)
I commenti sono la benzina del mio blog, sono liberi, sono gratis, non c'è bisogno di iscriversi e anche se mi lasciate solo un saluto, mi fate contenta :)

Post più popolari