23 dicembre 2017

Un Amore Fra Le Stelle - Recensione

un amore fra le stelle

Trama

"Chi sono il re e la regina delle feste? Babbo Natale e la Befana, ma certo! Lui sulla sua slitta trainata da renne, lei con il sacco a cavallo della sua scopa distribuiscono regali  grandi e piccini. Un rapporto idilliaco? Una collaborazione fortunata? Non proprio. Anzi, l'avreste mai detto che trai due non corre buon sangue? Pensateci bene: li avete mai visti insieme? E quando la sera dell'antivigilia, nel pieno dello stress prenatalizio di una grande città il nostro Babbo un po' misantropo e pieno di acciacchi si scontra con la Signora della Notte, avvolta nel suo classico scialle, succede il patatrac. I due saranno costretti a parlarsi, a raccontarsi, e anche a passare un po' di tempo sotto lo stesso tetto... Sarebbe un vero peccato sprecare energie a litigare, quando il mondo là fuori aspetta solo gioia e serenità. Non sarebbe più opportune seppellire l'ascia di guerra e collaborare? Da soli si sta bene, ma in due è tutta un'altra storia."

Titolo: Un Amore Fra Le Stelle
Autore: Catena Fiorello
Formato: E-book/Cartaceo
Pagine: 182
Editore: Baldini & Castoldi (23 Novembre 2017)
Collana: Romanzi E Racconti
Prezzo: 9,99/15,00 Euro
Tempo Di Lettura: 1 giorno
quattro stelle
________________________________

Quante volte da bambini ci siamo chiesti quale era la storia di Babbo Natale e la Befana? Ogni bambino se l'è domandato ed ha fantasticato sulla loro vita e i loro magici mondi.
Su di loro sono stati scritti racconti, libri, film e cartoni animati, Catena Fiorello oggi, ci vuole raccontare la sua.

Una dolcissima e moderna versione di Babbo e Befana che si incontrano e passano un po' del loro tempo a farsi conoscere dai lettori raccontando le loro storie.

Riflettono sul loro lavoro e sull'importanza dei bambini e della natura.

Una storia molto  dolce e profonda che insegna ad apprezzare tutto quello che la vita ci dona e ad osservare il mondo senza pregiudizi.

Una lettura che porta calore nel cuore, soprattutto se fatta davanti l'albero di Natale, da soli o in compagnia, adatta a bambini di tutte le età.


xoxo Connor


Dal libro:

"Le mamme e i papà sono la prova vivente che i genitori sono angeli travestiti da persone comuni"

"Se solo le persone riuscissero a capire che basta poco per essere contenti. Come quando la mattina esco di casa, inspiro l'aria fresca e ringrazio il buon Dio per averci dato tanto amore. E' dappertutto. E anche se niente è scontato, noi ci comportiamo come se tutto ci fosse dovuto. Cosa ci rende così prepotenti? Io un'idea me la sono fatta. Quando gli esseri umani vengono al mondo non sono cattivi, ma osservando l'esempio degli adulti capiscono di dover diventare aggressivi, di doversi difendere, perché solo così potranno resistere agli urti."

"Ed è proprio nell'incertezza del non sapere che fare, se deporre le armi o lottare per emanciparsi, che nella mente degli illuminati scatta la scintilla: sono la bontà e l'altruismo a produrre miracoli, non la miseria di spirito."

"Tu sei bella davvero. Hai qualcosa che nessun vestito elegante, nessun rossetto o pettinatura potranno mai migliorare: il fascino della tua personalità. Sei sempre stata fedele a te stessa, senza cercare di renderti accattivante con mezzucci equivoci. Tu sei tu. Promettimi perciò di non cambiare."


E-book                              Libro
        


Foto da qui


Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari