giovedì 7 dicembre 2017

L'Isola Dei Demoni - Recensione

Ilaria Vecchietti lisola dei demoni

Sinossi

"Credete nel destino? E' immutabile o si può cambiare? Qualunque sia la vostra opinione, sappiate che i destini di un giovane orfano, di una ragazzina in cerca di vendetta, del figlio del sovrano del regno, di una principessa esiliata e di un guerriero potentissimo, si intrecciano tra loro e alla profezia più terrificante di Isola. Riusciranno insieme a svelare i misteri, a portare alla luce la verità e a riconoscere gli amici dai nemici? E soprattutto sapranno compiere la profezia, salvando il loro mondo e se stessi?"

Titolo: L'Isola Dei Demoni
Autore: Ilaria Vecchietti
Fomato: E-book
Pagine: 323
Edtore: Indipendently Publishing (17 Novembre 2017)
Prezzo: 2,99
Tempo Di Lettura: 3 Giorni
tre stelle e mezza
________________________________

Oggi doppio post su Daily Connor, dopo quello mattutino, arriva anche quello serale, con la recensione del libro "L'Isola Dei Demoni" di Ilaria Vecchietti.
E' il secondo libro scritto da questa autrice e blogger Italiana, uscito lo scorso 17 Novembre, quindi nuovo, nuovo.

E' una lettura fantasy, adattissima per i ragazzi e piena d'avventura. E' ambientata sul continente di Isola, dove i quattro Regni dell'Est, dell'Ovest, del Nord e del Sud, vivono in pace da moltissimi anni, dopo aver sopportato tempi bui a causa di guerre sanguinose.

Elia, un ragazzo orfano del Regno del nord, ha appena compiuto quindici anni, e così si appresta a raggiungere la capitale del regno, Roccia, per sostenere gli esami per diventare guerriero. Qui incontra altri ragazzi che come lui tenteranno di superare le prove d'esame, e tra questi ci sono Rigoberto, il figlio di Lord Ulderico reggente del Regno del Nord, e Grigoria, una misteriosa ragazza solitaria e silenziosa.

Durante le prove i tre ragazzi avranno modo di conoscersi meglio, e il percorso di addestramento li porterà a percorrere strade disseminate di pericoli e nemici micidiali, li porterà a conoscere persone nuove che porteranno nuove verità nelle loro vite e nella vita di tutti gli abitanti di Isola.

La storia deve essere riscritta, la verità deve essere finalmente svelata, si scoprirà quali sono le profezie che si sono avverate e quelle che si devono avverare. I protagonisti di questa storia scopriranno che l'amore è la forza più grande che esiste in natura, ed è l'unica invincibile, l'unica che può salvare Isola e ridefinire il suo destino.

La storia scritta da Ilaria Vecchietti è estremamente originale, la trama ben costruita, un romanzo che non risulta mai noioso, c'è sempre qualcosa di nuovo ed intrigante da scoprire. I personaggi sono tutti interessanti e ben ideati, la natura è sempre molto presente, ed il concetto per il rispetto per essa e per tutto il regno animale è espresso in modo molto dolce.

Unica nota negativa che mi ha impedito di aumentare le stelline fino a quattro, è la presenza di alcuni errori grammaticali di genere e numero.

Un romanzo che mi ha sorpresa, mi ha riempito il cuore con il bellissimo messaggio d'amore, rispetto e pace che porta con se. Un libro che sarebbe bello regalare o farsi regalare, come dico sempre io, un romanzo adatto ai ragazzi di ogni età!

xoxo Connor

Acquista il libro su Amazon!

  
E-book         Cartaceo

Foto da qui

Disclaimer/Disclosure: Questo libro è stato spedito a Connor dall'autrice a scopo di recensione. Questo non influenza il mio punto di vista e la mia recensione rimarrà comunque onesta e personale.

2 commenti:

  1. Wow!!!
    Bellissima recensione, davvero un gigantesco grazie.
    Non ho parole.
    Mi scuso per gli errori, letto e riletto più volte... ma dovevano sfuggirmi comunque.
    Sono felicissima però che ti sia piaciuto ugualmente.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria! Mi era sfuggito il commento, scusami!
      Grazie a te per il romanzo, è davvero bellissimo! Per gli errori, purtroppo, immagino che sia davvero difficile accorgersi di tutto, quando ci si deve occupare anche della correzione! Complimenti, la storia mi è piaciuta davvero tantissimo!
      xoxo

      Elimina

Post più popolari