14 dicembre 2017

La Rosa Di Natale - Recensione

la rosa di Natale

Trama

"Siamo alla fine di Novembre. Constance Chevalier è una chef stellata che, per amore di Kevin, ha lasciato Parigi e si è trasferita a Londra. Un piccolo prezzo da pagare per la felicità di una vita un piccolo prezzo che Constance paga volentieri. Ma dopo nemmeno un anno di convivenza, si ritrova alla vigilia delle feste natalizie senza casa, senza lavoro e senza fidanzato. Charles Bradbury è un lord che vive alle porte di Londra, vedovo con una figlia di otto anni e sta cercando proprio una nuova cuoca, si tratta di un lavoro temporaneo, lui e la figlia hanno in programma di trasferirsi per lavoro in Germania con l'inizio del nuovo anno. Però per le feste natalizie una cuoca serve proprio, e per una serie di coincidenze, ma neanche tanto, Constance riesce a ottenere il lavoro, così lascia l'appartamento della sua migliore amica, che le ha dato ospitalità, e si trasferisce in casa Bradbury, Convinta di doverci rimanere per poco tempo, e convinta di doversi occupare e preoccupare solamente del suo lavoro, ma le cose non sempre vanno come ci si aspetta... Tra maggiordomi freddi come iceberg, governanti che somigliano a Crudelia Demon e cameriere pettegole, una dolcissima bambina e un datore di lavoro che, in quanto a fascino, non passa di sicuro inosservato, Constance si troverà a fare il conto alla rovescia perché il suo contratto scada... o forse no?"

Titolo: La Rosa Di Natale
Autore: Carragh Sheridan
Formato: E-book
Pagine: 141
Editore: Self Publishing
Prezzo: 0,99 Euro
Tempo Di Lettura: 1 Ora
tre stelle e mezza
________________________________

Un romanzo molto breve, ma intenso, quello che esce dalla penna di Carragh Sheridan.

Ambientato in Gran Bretagna, nei dintorni di Londra, inizia con la descrizione di come la vita della protagonista, Constance Chevalier, chef francese, in un attimo viene stravolta e sembra andar in frantumi.
Grazie all'aiuto della sua amica Sarah, Constance trova un nuovo lavoro nella residenza del ricco Charles Bradbury, dove in un susseguirsi di emozioni, delusioni, scottature e sogni infranti, vede la sua vita ribaltarsi come una girandola. 

Chissà se la magia del Natale ci metterà lo zampino e premierà i bisognosi d'amore sciogliendo anche i cuori più induriti?

L'autrice racconta una storia dolce, con personaggi ai quali ci si affeziona nel giro di poche pagine.

Perfetto da leggere davanti all'albero di Natale.


xoxo Connor


E-book                              Libro
        

Foto da qui

Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari