5 ottobre 2017

La Notte Delle Falene - Recensione

la notte delle falene

Trama

"Alice è stata uccisa in una mite notte d'estate. Il suo corpo giaceva nel bosco, a pochi passi dalla casa del suo molestatore. Per lui non c'è stato scampo: quella stessa notte l'ha raggiunto, impietosa, la vendetta del padre della ragazza. Dieci anni sono andati e quella notte è ancora avvolta dalle tenebre: Alice vuole raccontare la sua storia, la sua vita e soprattutto la sua morte. Enrico, il fidanzato di allora, ritorna dopo tanto tempo sui luoghi di quell'immenso dolore. Non si aspetta di dover affrontare quel passato che aveva provato a cancellare, quelle persone che aveva voluto dimenticare. Sotto lo sguardo sognante e dolce di Alice, gli amici di un tempo saranno riportati a quella notte, quando quel mondo di giovinezza e di luce si è spento, cadendo nel buio di una violenza ancora tutta da chiarire."

Titolo: La Notte Delle Falene
Autore: Riccardo Bruni
Formato: E-book/Cartaceo
Pagine: 246
Editore: Amazon Publishing (1 Dicembre 2015)
Prezzo: 4,99/16,00 Euro
Tempo Di Lettura: 3 giorni
tre stelle e mezza
________________________________

La storia che ci racconta Riccardo Bruni è ambientata in una piccola località di mare della Toscana, dove l'estate vede affollarsi tanti vacanzieri, mentre l'inverno scorre lento per la vita dei pochi residenti. Annoiati, sognano una vita che non gli stia così stretta e chi in un modo, chi in un altro, prova ad evadere, dalla triste prospettiva di una noiosa vita di provincia. 

Alice vive in questo paesino, è fidanzata da anni con Enrico, un ragazzo romano che frequenta quel posto di villeggiatura da una vita: ogni estate si vedono, hanno un'ampia comitiva di amici e vivono per i giorni che possono passare insieme.

Alice descrive la vita di Enrico come un trenino colorato, pieno di cose belle e di persone amiche, che viaggia felice sulle rotaie e che non potrebbe mai deragliare. Lui ha già programmato la sua bellissima vita e non c'è nulla che potrebbe oscurare il sole che illumina la sua strada. 

La dolce voce di Alice si mescola ad altre di questa piccola località, di adesso e di allora, con dei flashback che ci raccontano di quei giorni immediatamente prima e dopo la sua morte e oggi, quando Enrico, torna dopo dieci anni, in quei luoghi.

Una lettura intensa, un giallo/thriller, con una trama originale e ben tessuta, con conseguente finale a sorpresa. Come al solito, in questo genere di libri, mi sorprendo a sospettar di tutti e a fare congetture ed ipotesi, ma la bravura di uno scrittore è proprio qui a mio parere, far sospettare di tutti, far creare supposizioni, moventi, trame, far vedere indizi dove non ce ne sono e nasconderne altri tra le righe. 


xoxo Connor


E-book                             Libro
        


Foto creata da Connor utilizzando Canva.


Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari