7 ottobre 2017

Origin - Recensione

origini serie lux

Trama

"Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell'intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. E' davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?"

Titolo: Origin
Serie: Lux #4
Autore: Jennifer L. Armentrout
Formato: E-book/Copertina Rigida
Pagine: 400
Editore: Giunti Editore (18 Febbraio 2015)
Collana: Y
Prezzo: 7,99/12,00 Euro
Tempo Di Lettura: 3 Giorni
quattro stelle




________________________________

Arrivando con Origin al quarto capitolo della serie Lux, mi viene la nostalgia del primo libro, in cui tutta la storia era molto più sbarazzina e semplice.
Non fraintendetemi, non che tutto quello che sia successo nel frattempo non mi abbia coinvolta, anzi, ma il punto in cui si è arrivati, mi fa capire che presto tutto quanto dovrà terminare e questo è il momento triste della storia.
In questi quattro volumi (cinque se si mette in conto anche il prequel Shadows), c'è stata un'escalation dell'azione e si è arrivati qui potendo dire che dalla prima all'ultima pagina non ci si ferma un momento. E' un continuo infiltrarsi, fuggire, inseguire.

Nell'ultimo libro la storia era rimasta appesa nel momento in cui la cara Kitty rimaneva prigioniera di Dedalo mentre tutti gli altri, compreso Blake, riuscivano a scappare. E qui ritroviamo tutti i nostri amici e Daemon che si strugge per capire come tornare nella struttura.

Kitty è sottoposta ad esperimenti molto dolorosi e costretta di nuovo a scontrarsi con Blake. Arum, Luxen, Ibridi ed ora anche Origin, sono tutti sotto i suoi occhi, ma non riesce più a capire da che parte sta il bene e il male.

La storia prenderà una svolta inaspettata quando nessun luogo sembrerà essere sicuro e le persone che sembravano essere le più fidate si riveleranno fare un pericoloso doppio gioco. 

Dawson è tornato ad essere l'esatta copia del suo gemello: forte, frizzante, vivo e pieno di energia, sempre pieno di attenzioni e cure per Beth che sembra non riuscire ancora a riprendersi dall'esperienza devastante della prigionia.

Nuovi personaggi si aggiungeranno al gruppo e diventeranno fondamentali per la svolta inaspettata di questa storia.
E ancora una volta rimango con il fiato sospeso, in attesa di aprire le pagine del quinto ed ultimo capitolo di questa bellissima saga.


xoxo Connor


E-book                               Libro
        


Foto by Connor


Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari