sabato 7 ottobre 2017

Origin - Recensione

Origin Armentrout

Sinossi

"Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell'intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. E' davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?"

Titolo: Origin
Serie: Lux #4
Autore: Jennifer L. Armentrout
Formato: Copertina Rigida
Pagine: 400
Editore: Giunti Editore (18 Febbraio 2015)
Collana: Y
Prezzo: 12 Euro
Tempo Di Lettura: 3 Giorni
quattro stelle




________________________________

Arrivando con "Origin" al quarto capitolo della serie Lux, mi viene la nostalgia del primo libro, in cui tutta la storia era molto più sbarazzina e semplice.
Non fraintendetemi, non che tutto quello che sia successo nel frattempo non mi abbia coinvolta, anzi, ma il punto in cui si è arrivati, mi fa capire che presto tutto quanto dovrà terminare, e questo è il punto triste della storia. Ecco.
In questi quattro volumi (cinque se si mette in conto anche il prequel "Shadows"), c'è stata un'escalation dell'azione, e siamo arrivati qui potendo dire che dalla prima all'ultima pagina non ci si ferma un momento. 
E' un continuo infiltrarsi, fuggire, inseguire.

Nell'ultimo libro la storia era rimasta appesa nel momento in cui la cara Kitty rimaneva prigioniera di Dedalo, mentre tutti gli altri, compreso Blake, riuscivano a scappare. E qui ritroviamo tutti i nostri personaggi: Daemon che si strugge per capire come infiltrarsi di nuovo nella struttura di Dedalo per andare a salvare Kitty, Kitty che viene trasferita nell'area 51, dove vengono svolte la maggior parte delle attività di Dedalo.

Nell'area 51 viene sottoposta ad esperimenti molto dolorosi, è costretta di nuovo a scontrarsi con Blake e con una realtà diversa da quella che Daemon e la famiglia Black le aveva fatto conoscere fino a quel momento. Arum, Luxen, Ibridi ed ora anche Origin, sono tutti sotto i suoi occhi, ma non riesce più a capire da che parte sta il bene e il male, e se un giorno fosse costretta a scegliere, non sa sa che parte schierarsi. Scegliere il cuore o la ragione?

La storia prenderà una svolta inaspettata quando nessun luogo sembrerà essere sicuro e le persone che sembravano essere le più fidate si riveleranno fare un pericoloso doppio gioco. 
Luxen, ibridi, Origin, Arum: le carte ora sono in tavola, e si stanno per rivelare al mondo intero. 

Kat è ora a tutti gli effetti un ibrido, sempre più forte e consapevole della sua nuova natura. Cova un dolore ed un odio incontrollabile verso la persona di Blake, che ha il suo tallone d'Achille nell'attrazione che prova per Kat, ed è proprio la consapevolezza dei loro sentimenti contrastanti che lo porterà verso un vicolo cieco.

Dawson è tornato ad essere l'esatta copia del suo gemello: forte, frizzante, vivo e pieno di energia, sempre pieno di attenzioni e cure per la sua dolce metà, che sembra non riuscire ancora a riprendersi dall'esperienza devastante della prigionia.

Nuovi personaggi si aggiungeranno al gruppo e diventeranno fondamentali per la svolta di questa storia, inaspettatamente.

E ancora una volta rimango con il fiato sospeso, in attesa di aprire le pagine del quinto ed ultimo capitolo di questa bellissima saga.

xoxo Connor

Acquista il libro su Amazon!

       
E-book            Cartaceo

Foto by Connor

Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.

4 commenti:

  1. Non ho ancora letto questa serie, ma ne ho sentito parlare bene! Spero di recuperarla presto ;)
    Sono un nuovo iscritto e se ti va mi trovi qui https://bookscanchangeus.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto Francesco! Grazie per esserti iscritto, passerò subito a curiosare il tuo spazio.
      La serie Lux della Armentrout la trovo strepitosa e molto originale, io sono dipendente ormai da questa autrice!
      xoxo

      Elimina
  2. Ciao =), l' Armentrout è davvero una scrittrice fantastica, la serie Lux l'ho letta completamente, vorrei recuperare " Oblivion" e seguiti e la serie " Ti Aspettavo " .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ella :) La penso come te su di lei! Non so se "Oblivion" lo leggerò, inizialmente quando ne era uscito un solo libro lo volevo assolutamente leggere, ma tre mi sembrano troppi :(
      "Ti Aspettavo" l'ho letto, è bellissimo, appena finisco la serie Lux devo proseguire con gli altri libri della serie :) E ovviamente le altre serie della Armentrout. Credo di essere ormai dipendente dai suoi libri ;)

      Elimina

Post più popolari