19 settembre 2017

L'Incastro (Im)Perfetto - Recensione

l'incastro imperfetto

Trama

"Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un'innegabile reciproca attrazione. Lui non cerca l'amore e lei non ha tempo per una relazione, Ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finché Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro. Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?"

Titolo: L'Incastro (Im)Perfetto
Autore: Colleen Hoover
Formato: E-book/Cartaceo
Pagine: 326
Editore: Leggereditore (27 Agosto 2015)
Prezzo: 1,99/4,90 Euro
Tempo Di Lettura: 1 giorno
una stella
________________________________

Ero così curiosa di leggere un libro di Colleen Hoover che forse le mie aspettative erano troppo alte rispetto al genere di libro che sono andata a leggere. 

Inizialmente ho avuto un momento di déja-vu, quando ho letto il nome della protagonista Tate Collins, infatti Tate Collins è lo stesso nome del protagonista del libro Flower, ma in quel caso è un personaggio maschile (qui la mia recensione), chissà perché questo nome risulta così gettonato?

Come già sanno tutti quelli che mi seguono da un po', il romnce non è tra i miei preferiti, non che io non sia romantica, anzi, ma non mi appassionano le trame ed i finali ancor più scontati. Cambiano i ruoli, cambiano i mestieri, cambiano i turbinosi passati, cambiano i traumi che hanno segnato le vite, ma tutto il resto rimane uguale.

Tate si trasferisce a San Francisco, nell'appartamento di suo fratello Corbin e dal primo giorno conosce Miles Archer, bello e dannato, che diventerà la fissazione di Tate. I due ragazzi hanno deciso di mantenere il loro rapporto strettamente da letto, senza altri coinvolgimenti, ma Tate come da copione farà di tutto per cambiare le regole del gioco. 

I dialoghi che Tate si costruisce nella testa sono abbastanza divertenti, ma la cosa si ferma lì, non trovo gradevoli le scene di sesso descritte abbastanza esplicitamente, ma in un libro che racconta di due persone che si frequentano solo per fare sesso, non potevo aspettarmi di meglio. Non sono riuscita a provare nessun tipo di empatia verso questi personaggi ed è il segnale definitivo che un libro non trasmette nulla.

Tutto il romanzo è diviso in capitoli che sono narrati in prima persona alternatamente da Tate e Miles.

Una lettura semplice e scorrevole che si fa in una giornata, che mi sento di consigliare solamente a chi ama questo genere di romanzi.


xoxo Connor


E-book                              Libro
        


Foto creata da Connor con l'ausilio di Canva.


Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato dalla Connor a scopo di uso personale.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari