mercoledì 5 luglio 2017

WWW Wednesday


E' il primo appuntamento del mese di Luglio con la rubrica WWW Wednesday, e dopo un paio di appuntamenti in cui le mie novità erano decisamente poche, stavolta ho molte letture nuove che ho fatto, sto facendo e vorrò fare. Le vediamo?

1. Cosa stai leggendo?


Ho iniziato ieri sera "Questo Canto Selvaggio" di Victoria Schwab, ancora non so dire nulla visto che ho letto solo alcune pagine.

2. Cosa hai appena finito di leggere?

the glittering court richelle mead copertina  il libro degli specchi Chirovici copertina   Buonanotte amore mio Daniela Volonté copertina  

telefona quando arrivi paolo ruffini copertina    

(Cliccando sulle copertine dei primi tre libri, potete leggerne le recensioni. Per gli altri libri le recensioni inizieranno ad arrivare da domani)

Visto che il precedente appuntamento con questa rubrica l'ho saltato per impossibilità di utilizzo di una mano (grazie Ammiraglio Parker!), e quindi riassumo ad oggi tutte le letture terminate! "The Glittering Court" di Richelle Mead mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora che esca il secondo libro!
Una gradita sorpresa è stata leggere "Il Libro Degli Specchi" dell'autore di origine Romene E.O. Chirovici: un avvincente thriller scritto benissimo.
"Sette Minuti Dopo La Mezzanotte" di Patrick Ness mi ha un po' delusa, mi aspettavo qualcosa di più. 
Una lettura negativa è stata "Buonanotte Amore Mio" di Daniela Volonté, non mi è piaciuto per niente.
Ho appena terminato "Telefona Quando arrivi" di Paolo Ruffini, abbastanza carino, ma niente di più, un semplice tuffo nei bei tempi che si sono vissuti negli anni '80 e '90. Con il Gdl ho terminato la lettura de "Il Circo Della Notte" di Erin Morgenstern, una meraviglia!
L'ultimo libro in lista è "Noi Siamo Tutto" di Nicola Yoon, me lo sono letteralmente divorato, non sono riuscita a smettere di leggerlo, dalla prima all'ultima pagina: eccezionale!

3. Cosa leggerai dopo?


Per la reading challenge ho l'obiettivo di leggere un libro ambientato nel medioevo, ne sono alla ricerca, per il momento quindi non so cosa leggerò. Vorrei riuscire a trovare un libro leggero, e che non faccia parte di nessuna serie. Voi cosa mi potreste suggerire? Lasciatemi i vostri consigli nei commenti!

Per ora questo è tutto. Le vostre letture come sono andate? Che cosa state leggendo? Cosa avete in programma di leggere? Lasciatemi le vostre risposte tra i commenti, o un link al vostro WWW, verrò a curiosare appena possibile!

xoxo Connor

Foto da qui e qui

16 commenti:

  1. Il libro di Patrick Ness ce l'ho in wishlist in originale, ma quella cover italiana è stupenda.
    Ho letto la tua recensione di Buonanotte amore mio e, anche senza averlo letto, mi sono ritrovata ad annuire sui punti da te sottolineati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa che appena uscito l'avevo acquistato inizialmente solo per l copertina, non sapendo di cosa parlasse! Per "Buonanotte Amore mio" sono rimasta un po' indispettita, forse perché mi aspettavo qualcosa di frizzante, frivolo e romantico, ma purtroppo non è stato così. :(

      Elimina
  2. Molto curiosa di "Questo Canto Selvaggio", sto seriamente pensando di comprarlo anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Io l'ho preso a scatola chiusa, spero sia avvincente e non vedo l'ora di andare avanti con la lettura!
      xoxo

      Elimina
  3. Quaaaantiii libri!!!!
    Buonanottee amore mio non lo rileggo da anni però mi era piaciuto davvero molto.
    In tutto ciò voglio leggere assolutamente Noi siamo tutto, è il libro tragico che di solito mi attira sempre.

    Ti lascio il link del mio www
    https://weareinwonderlandblog.blogspot.it/2017/07/wwwwednesday-37.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia! Sì ho letto molti pareri più che positivi riguardo "Buonanotte Amore mio", tant'è che mi sono stupita un po' quando leggendolo non ho trovato nulla di interessante. In effetti credo di essere un po' una voce fuori dal coro insieme a poche altre a non averlo apprezzato! "Noi Siamo Tutto" invece è stato straordinario, una lettura così varia e dinamica, strutturata bene. Un libro che mi sento di consigliare.
      Grazie per avermi lasciato il link, ora vengo a curiosare! xoxo

      Elimina
  4. Peccato per Ness, come probabilmente già sai è il mio libro preferito ♥ per "Buonanotte amore mio" ero già passata a commentare la recensione quindi non mi dilungo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :)
      Sì in effetti il libro di Patrick Ness so che è molto amato e che è anche il tuo di libro più amato :) A me non ha fatto lo stesso effetto, anche se è stata una gradevolissima lettura. Mi aspettavo qualcosa di diverso, e che mi trasmettesse qualcosa di più, che poi in realtà non ho trovato :(
      Sì, ho letto il tuo commento su "Buonanotte Amore Mio", almeno su questo libro ci troviamo d'accordo! ;)
      xoxo

      Elimina
  5. Questo canto selvaggio mi ispira troppo, aspetto con ansia il tuo parere.
    Mi dispiace che non abbia apprezzato al massimo quello di Patrick Ness, che io ho davvero amato; mentre concordo con te su Il circo della notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro della Schwabb ho difficoltà a portarlo avanti, arranco nella lettura. Sicuramente avrò novità al riguardo nel prossimo WWW!
      xoxo

      Elimina
  6. Devo decidermi a prendere in mano Il circo della notte prima che scada il prestito della biblioteca!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh è stato così bello leggerlo per me!
      xoxo

      Elimina
  7. Questo canto selvaggio spero di riuscire ad iniziarlo a breve anch'io!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire ad andare avanti con la lettura, ma ho molte difficoltà con lo stile della narrazione! ç-ç
      xoxo

      Elimina
  8. Ma quanti libri hai letto? *faccia traumatizzata
    E io che mi esalto se riesco a leggerne 2 in una settimana! ahahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! No, no, sono le letture di due settimane! Il tempo a disposizione poi è sempre di meno andando avanti con i giorni, mentre ci si addentra nel pieno dell'estate! xoxo

      Elimina

Post più popolari