19 maggio 2017

Princess - Recensione

princess lauren kate

Trama


"Natalie Hargrove ha tutto quello che una ragazza può desiderare: è bellissima, intelligente, ambiziosa, ha un fidanzato ricco che l'adora - Mike - e vive dalla parte giusta della città. C'è solo una cosa che ancora le manca: il titolo di Principessa della Palmetto High School. Per ottenerlo è disposta a tutto. E ora che lei e Mike, dopo pazienti e subdole manovre, sono a un passo dalla vittoria, nulla deve mettere a rischio la loro incoronazione. Tanto meno Justin Balmer - la cui semplice vista risveglia in Nat ricordi sgraditi e brucianti - e le sue mire allo scettro di Principe della scuola. Ma forse è venuto il momento per l'affascinante e misterioso Justin di saldare i suoi conti in sospeso con Nat. E quale occasione più adatta di una festa ad alto tasso alcolico per mettere in scena la vendetta a lungo attesa? Peccato che qualcosa, nei piani di Natalie, vada storto: quello che doveva essere uno scherzo ai danni del bulletto della scuola assume tutt'a un tratto i contorni della tragedia. Il mondo di Natalie crolla pezzo dopo pezzo, sfuggendo irrimediabilmente alle sue manie di controllo, e suoi effimeri sogni di gloria di ragazza viziata si trasformano in una questione di vita o di morte."

Titolo: Princess
Autore: Lauren Kate
Formato: Copertina Rigida
Pagine: 229
Editore: Rizzoli (29 Ottobre 2011)
Collana: Rizzoli best
Prezzo: 5,90 Euro
Tempo Di Lettura: 2 Giorni
tre stelle




________________________________

Questo è il primo libro pubblicato da Lauren Kate, e risale al 2009.
Ci  troviamo in South Carolina in compagnia degli studenti della Palmetto High School e di tutte le classiche storie che possono ruotare intorno agli adolescenti di una scuola superiore e delle loro famiglie altolocate. Il nostro percorso si snoda tra feste, ricerca di abiti per il ballo di fine anno, pranzi con le famiglie, pettegolezzi e competizioni tra studenti.

In evidenza tra tutti questi eventi c'è l'incoronazione del Principe e della Principessa della scuola, la strada all'ambitissimo titolo è costellata di tiri mancini e colpi bassi tra i candidati e rende la corsa all'elezione sempre più appassionante.

Per Natalie Hargrove, protagonista e voce narrante, diventare Principessa della scuola è il sigillo che ufficializza la sua appartenenza all'élite, quello per cui lotta da tutta una vita, insieme al suo fidanzato Mike sono i favoriti per essere eletti.

In tutto questo c'è una parte oscura, nebulosa, che minaccia il loro cammino verso la vittoria: Justin Balmer e il passato di Natalie.

Quello che sembrerebbe un romanzo young adult si trasforma in qualcosa di tragico in cui tutto si rimette in gioco e nulla è più scontato. 
L'autrice evidenzia come gli adolescenti si sentono sempre invincibili e onnipotenti; l'alcol e le droghe sono una delle prime cause di tragedia tra i giovani. Una tematica importante ed attuale tra le problematiche giovanili.

Un romanzo gradevole, il personaggio di Natalie è il ritratto dell'adolescente ambiziosa, intelligente, piena di vita, che cede alle lusinghe della popolarità, perdendo contatto con le cose importanti della vita, proprio lei che sa quanta fatica ci vuole per ottenere il successo.


xoxo Connor




Libro


Foto creata da Connor con l'ausilio di Canva.


Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari