5 maggio 2017

Insurgent - Recensione

insurgent

Trama


"Una scelta può cambiare il destino di una persona... o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore della perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare."

Titolo: Insurgent
Serie: Divergent #2
Autore: Veronica Roth
Formato: Copertina Rigida
Pagine: 510
Editore: De Agostini
Collana: Le Gemme
Prezzo: 14,90 Euro
Tempo Di Lettura: 2 giorni
quattro stelle




________________________

Questo secondo capitolo della serie Divergent conferma l'opinione positiva che avevo dato al primo libro tre anni fa (qui la mia recensione di Divergent).

Non sto qui a fare il riassunto della puntata precedente e neanche di questa, ma sono qui per parlarvi dell'evoluzione della storia, dei personaggi e dell'effetto che ha fatto su di me. 
Se pensavate che sul primo libro c'era molta azione, su questo se ne trova quattro volte tanto e colpi di scena a non finire.

Beatrice - Tris è sempre la stessa, più riflessiva quando il tempo d'azione glielo permette, in fondo ha dovuto superare delle prove dolorose come la perdita dei genitori e di un suo amico. Non è passato molto tempo da quando aveva iniziato l'addestramento per diventare un'Intrepida, ma ha fatto tesoro di tutta la sua pratica e dell'esperienza che è riuscita ad acquisire. E' un vulcano sempre in eruzione, sprigiona quantità incalcolabili di energia. Il suo rapporto con Tobias - Four (o Quattro per noi italiani), è sempre lo stesso, più lui le dice di non fare una cosa più lei la fa, ma è proprio questo il bello di questo intraprendente e inarrendevole personaggio femminile.

Tobias è sempre il solito misterioso, la presenza dei suoi genitori Marcus ed Evelyn, stravolge il suo modo di pensare, ma non di agire. 

La storia è abbastanza complessa, ma grazie al modo di scrivere di Veronica Roth tutto il libro risulta sempre di facile comprensione, estremamente scorrevole, interessante e coinvolgente ed i continui colpi di scena non fanno altro che alimentare il fuoco sotto la pentola che fa bollire la storia.
Se Divergent mi era piaciuto molto, questo mi ha appassionata ancor di più; si scoprono intrighi e segreti che ci regalano un finale mozzafiato. 


xoxo Connor



E-book                               Libro
        


Foto by Connor


Disclaimer/Disclosure: L'articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari