14 aprile 2017

Empress Of A Thousand Skies - Recensione

empress of a thousand skies

Trama


"L'unica erede sopravvissuta di un'antica dinastia di Kalu, Rhee ha passato tutta la sua vita ad allenarsi per distruggere le persone che hanno ucciso la sua famiglia. Ora, alla vigilia della sua incoronazione, per Rhee è finalmente venuta l'ora di reclamare il trono - e la sua vendetta.

Alyosha viene da Wraeta e si è risollevato dalle sue origini di rifugiato di guerra per trovare fama  come affascinante stella di un DroneVision show. Nonostante la sua popolarità, Aly combatte ancora contro i pregiudizi che ci sono contro chi proviene da Wraeta e la pressione di essere sempre sotto gli occhi del pubblico.
Il loro cammino si incrocia in un brutale atto di violenza: Rhee viene attaccata, a malapena riesce a salvarsi la vita. Aly è accusato del suo presunto omicidio.
La principessa e colui che è accusato di essere il suo killer sono forzati a nascondersi - anche se una guerra tra i pianeti è scoppiata in nome di Rhee. Ma presto, Rhee e Aly scopriranno che il tentativo di assassinio è solo una parte di una sinistra trama. Legati da un male che solo insieme possono fermare, i due fuggitivi devono unire le forze per salvare la galassia.
Questo libro di debutto è per i fans delle Cronache Lunari di Merissa Meyer e della trilogia Red Rising di Pierce Brown, l'autrice Rhoda Belleza crea una potente saga a base di vendetta, arte bellica e il vero significato della parola retaggio."


Titolo: Empress Of A Thousand Skies 
Serie: Empress Of A Thousand Skies #1
Autore: Rhoda Belleza
Formato: E-book/Copertina Rigida
Pagine: 313
Editore: Razorbill (27 Febbraio 2017)
Prezzo: 7,43/17,00 Euro
Tempo Di Lettura: 7 giorni
due stelle e mezza




________________________________

Questo libro dalla meravigliosa copertina mi è arrivato con la book-box Fairyloot di Febbraio (qui il post) ed è il romanzo di debutto dell'autrice Americana Rhoda Belleza.
Primo capitolo di una dilogia, Empress Of A Thousand Skies è un libro che appartiene alla categoria Fantascienza (o per chi preferisce Sci-Fi), ambientato in un futuro lontano in una galassia ed in un sistema solare creato ad arte dall'autrice.

I due personaggi principali sono Rhiannon e Alyosha, due giovani provenienti da pianeti diversi lei da Kalu e lui da Wraeta, lei è una principessa erede al trono, mentre lui è di origini molto umili, ed ora è una star di un reality show nello spazio.
Attorno a questi due personaggi ruotano i secondari che però hanno ruoli chiave per far girare tutte le ruote della storia.

Rhiannon non è la classica principessa, è una ragazza che ha sempre preferito gli allenamenti fisici e i combattimenti; vuole vendicarsi contro chi ha ucciso tutta la sua famiglia lasciandola sola. 
Gli equilibri della galassia sono molto precari, quando lei diventerà Imperatrice tutto questo dovrà finire a favore della pace, ma c'è qualcuno che non la pensa così e non vuole che arrivi al trono.

Personaggi ben sviluppati dall'autrice, tutti risultano importanti al fine della realizzazione e dell'avanzamento della storia nel modo più fluido e bello possibile.

Ho impiegato molti giorni per leggere questo libro a causa della lingua, non è l'Inglese che mi aspettavo, è molto americanizzato, vengono utilizzati termini e costruzioni molto particolari che ho faticato a comprendere. Ogni volta che prendo in mano un libro fantasy o di fantascienza che non sia stato scritto da un Britannico ho sempre il terrore di non riuscire a prendere il filo della storia.
Un po' è stato così questa volta, ci ho messo un po' per entrare nello stile di scrittura di Rhoda Belleza, ma poi, mi sono goduta la lettura e mi sono divertita. Una storia originale, interessante ed avvincente, piena di azione e colpi di scena.

Il libro è suddiviso in capitoli che hanno il titolo di Rhiannon o di Alyosha, a seconda da chi dei due personaggi è narrato. Uno stile diretto e a volte anche troppo cinematografico, sembra la sceneggiatura di un film. 


xoxo Connor


E-book                                Libro
         


Foto by Connor



Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.

NB: La traduzione della sinossi dall'Inglese all'Italiano è stata eseguita da Connor. Per ogni utilizzo della versione tradotta, si prega di contattare l'autrice del blog all'indirizzo e-mail: sajiconnor@gmail.com
Opportune azioni legali verranno intraprese contro ogni utilizzo non autorizzato della traduzione.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari