domenica 5 marzo 2017

The Shop Around The Corner

Nuovi arrivi della settimana

Buona prima Domenica di Marzo!
Qui a casa Connor la giornata si svolge tranquilla e finalmente all'insegna del riposo, dopo settimane di impegni e lavoro, e denti dolenti, e raffreddori.
Oggi è il giorni in cui vi mostro tutti i nuovi arrivi, che siano acquisti, regali od omaggi, e oggi ci sono tre libri ad occupare questa rubrica.
Uno l'ho acquistato usato ma buone condizioni, gli altri due invece provengono da Amazon. Eccoli qui tutti insieme

Il Gattopardo, Rebel, Raccontami di un giorno perfetto

Un bel mix di generi! Vado con ordine. Il libro usato che ho acquistato è "Il Gattopardo" di Giuseppe Tomasi Di Lampedusa", l'ho trovato in offerta a 2,99 Euro e mi sembrava un vero peccato lasciarlo lì visto che ho intenzione di leggere/rileggere i classici Italiani e stranieri e gli autori Italiani del '900.

Il Gattopardo libro

Questa è l'edizione Feltrinelli, la copertina mi piace moltissimo, riprende una scena dell'omonimo film del 1963 con Burt Lancaster e Claudia Cardinale.

I due acquisti di Amazon sono uno in lingua Inglese e uno in Italiano, per primo vi mostro quello in Inglese

Rebel of the sands alwyn hamilton libro

Questo è "Rebel Of The Sands" di Alwyn Hamilton, primo libro della serie omonima, ho preso l'edizione in paperback, ha una copertina che trovo strepitosa: le scritte e i disegni in oro, le silhouettes nere sullo sfondo blu e azzurro con il cielo stellato. Non vedo l'ora di leggerlo!
In Italiano i libri della serie sono stati pubblicati dalla Giunti, e questo primo capitolo con il titolo "Rebel", anche questa è una bella edizione, ma per il momento si ha solo l'edizione con la copertina rigida.

Il secondo libro è in Italiano

Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven

Si tratta di "Raccontami Di Un Giorno Perfetto" di Jennifer Niven, sarebbe la versione nostrana di "All The Bright Places", e l'ho preso in attesa che il 21 Marzo esca "L'Universo Nei Tuoi Occhi" (ovvero "Holding Up The Universe"), sempre della stessa autrice, e spero di riuscire a leggerlo per quel giorno.

Per questa Domenica da casa Connor è tutto. Cosa ne pensate di questi libri? Li conoscete o ne avete sentito parlare? Voi avete fatto dei nuovi acquisti in questa settimana appena conclusa?

xoxo Connor

6 commenti:

  1. Il Gattopardo ce l'ha mia madre da almeno dieci anni, naturalmente entrambe non l'abbiamo ancora mai letto ^^"
    Raccontami di un giorno perfetto ce l'ho io e l'ho letto, può piacere e non piacere, è molto ostico come libro. Personalmente mi è piaciuto, tratta il suicidio come è giusto venga trattato, senza stereotipi e senza puntare il dito. L'autrice ha saputo scriverlo nella maniera giusta perchè toccata dall'argomento, si era suicidato un nonno se non vado errato. Sa quindi di cosa scrive.

    I miei ultimi arrivi li ho tutti instagrammati xD Il carretto fantasma e un disco che mi è stato regalato di cui non conoscevo nulla. Se non lo trovi si intitola Next Stop Antarctica dei The Green Mist. Una mescolanza di alternative e folk rock che sto gradendo molto! Poi la copertina è un incanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il disco di cui parli me lo vado subito a cercare, io sono sempre curiosa di ascoltare nuova musica! Grazie per il suggerimento Lumi! :*
      Il libro di Jennifer Niven credo che sia di mio gusto, ma ovviamente aspetto di averlo letto prima di sbilanciarmi!
      xoxo

      Elimina
  2. Io ho All The Bright Places sullo scaffale da più di un anno, ma ancora non mi sono decisa a leggerlo - non mi sembra mai il momento giusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'edizione in lingua che hai tu è molto più bella! Ho trovato questo in offerta e ne ho approfittato ;) Fammi sapere cosa ne pensi quando lo leggerai!
      xoxo

      Elimina
  3. Ciao Saji bel post. Tra questi libri un classico che dovrebbero leggere tutti molto bello il Gattopardo di Tomasi di Lampedusa l'altro libro che mi attira è The Rebel of the Sands - mi ispira
    Un saluto, buon pomeriggio e migliore continuazione di settimana, ma soprattutto ottimo mese di marzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arwen! Spesso i classici del '900 Italiano sono un po' accantonati perché ritenuti noiosi. Io non smetterei mai di leggerli e rileggerli.
      xoxo

      Elimina

Post più popolari