giovedì 23 marzo 2017

Milk And Honey - Recensione

milk and honey di rupi kaur

Sinossi

"Milk and Honey è una raccolta di testi di amore, perdita, trauma, violenza, guarigione e femminilità. Si divide in quattro capitoli, ognuno persegue un obiettivo diverso, tratta una sofferenza diversa, guarisce un dolore diverso. Milk and Honey accompagna chi legge in viaggio attraverso i momenti più amari della vita e vi trova dolcezza perché la dolcezza è dappertutto, se solo si è disposti a cercarla."

Titolo: Milk And Honey
Autore: Rupi Kaur
Formato: Copertina Flessibile
Pagine: 204
Editore: TRE60 (2 Marzo 2017)
Collana: TRE60
Prezzo: 12 Euro
Tempo Di Lettura: 1 Giorno
cinque stelle



________________________________

Di questo libro di poesie ne ho letto su siti stranieri, mi ha incuriosita il fatto che fosse bestseller sul sito Bookdepository, e così non appena ho visto che anche in Italia sarebbe stato tradotto e pubblicato, non mi sono lasciata sfuggire l'occasione di acquistarlo.

E' un libro diviso in quattro parti, ovvero i quattro argomenti di cui parlano le poesie: il ferire, l'amare, lo spezzare, il guarire. E' un libro che parla di donne e di uomini, è un libro per le donne, ma anche per gli uomini, e come dice il trafiletto riportato nella seconda di copertina e tratto dall'Huffinghton Post, "un libro che ogni donna - non ogni lettrice, proprio ogni donna - dovrebbe tenere sul proprio comodino o sul tavolino in salotto". Io aggiungo anche ogni uomo, perché la bellezza delle parole contenute in questo libro aiutano a capire il valore che c'è in ogni donna.

Mentre leggevo questo piccolo, grande tesoro, mi appuntavo le poesie che volevo riportare in questa recensione, ma quando ho terminato la lettura ho deciso che non ne avrei trascritta neanche una, perché non sarebbe stato giusto. Non sarebbe stato giusto nei confronti dell'intero libro, una o due poesie non possono far capire la grandezza di questa opera. Una o due poesie non possono far scegliere se leggere o meno questo libro. Una o due poesie, scelte da me, potrebbero traviare l'idea ed il messaggio che consegnano queste pagine. Una o due poesie sono come una o due tessere di un grande mosaico.

Lo stile dell'autrice è semplice, crudo e diretto, a volte minimalista. A volte pregno di sofferenza, a volte rabbioso e volto a denunciare le ferite subite, a volte è traboccante di amore e speranza, a volte è accecato da ciò che è creduto amore. E' un libro pieno di sincerità, pieno di speranza per un mondo in cui le donne possano essere amate ed ammirate prima di tutto per la loro bellezza interiore che le fa risplendere e le rende degli esseri meravigliosi. Questo è un messaggio per le donne che non si amano abbastanza, per le donne che si sottovalutano, per le donne e gli uomini che limitatamente vedono solo la parte esteriore di sé e degli altri.

Come ho scritto su Instagram giorni fa, è stata per me una lettura illuminante ed illuminata.

Non aspettatevi componimenti ermetici ad alto contenuto linguistico, lo stile dell'autrice è semplice e diretto, pieno di vita e vitalità, vivace e pieno di sentimenti.

Aspettatevi poesie ad alto contenuto emotivo, un libro meraviglioso che consiglio di acquistare per sé stessi e da regalare a chi volete, perché è un'ottima idea regalo!

xoxo Connor


Acquista il libro su Amazon!

        
E-book               Cartaceo

Foto by Connor

Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.

8 commenti:

  1. Lo stavo tenendo sotto osservazione e direi proprio che questa recensione è proprio un booster per l'acquisto!
    Leggo nelle tue parole tutta l'emozione e la passione che queste poesie ti hanno trasmesso.
    Mi piacerebbe proprio leggerlo, tanto più se ha uno stile semplice e diretto, perchè la poesia "barocca" non farebbe proprio per me.
    Sono molto incuriosita e spero di comprarlo quanto prima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sophia, sono contenta che la mia recensione abbia colto nel segno, non è stato facile esprimere con semplicità le grandi emozioni che la stessa autrice, con parole semplici descrive e suscita.
      xoxo Buon weekend!

      Elimina
  2. Che bella recensione Connor, mi ha davvero emozionata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *-* ne sono molto molto contenta!
      xoxo Buon weekend!

      Elimina
  3. Sembra un libro carinissimo - Buon pomeriggio e migliore continuazinone di settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, un libro semplice, forte ed importante :)
      xoxo Buon weekend!

      Elimina
  4. Ciao Saji! Questo libro lo voglio prendere assolutamente, lo sto vedendo un po' ovunque e mi incuriosisce sempre di più! Bellissima recensione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jess! Se ti intriga te lo consiglio, e poi il prezzo è accessibile, secondo me ne vale davvero la pena!
      xoxo

      Elimina

Post più popolari