2 marzo 2017

Il Segreto Di Black Rabbit Hall - Recensione

il segreto di black rabbit hall

Trama

"Amber Alton sa che il tempo scorre in modo diverso a Black Rabbit Hall, la grande casa di famiglia dove lei, il suo gemello Toby, i piccoli Kitty e Barnes trascorrono le estati e le vacanze. Vacanze all'insegna della libertà, delle corse scalzi sulla spiaggia o tra i boschi. Il tempo a Black Rabbit Hall è immobile, eterno, nessuno fa caso agli orologi e sembra non accada mai nulla. Eppure una notte tempestosa qualcosa succede, qualcosa di terribile, e niente più è come prima.
Sono passati oltre trent'anni quando Lorna arriva a Black Rabbit Hall, decisa a sposarsi in Cornovaglia, in una di quelle maestose e austere residenze che hanno il sapore di un'altra epoca. E' un incontro col passato degli Alton, un'immersione totale, sconvolgente, nella stagione felice di una famiglia che sembra essersi dissolta tra le sale ormai fredde e umide, i soffitti crepati, le stanze polverose di quella grande casa. E' tra quelle camere che Lorna scopre l'urgenza di capire cosa è accaduto a quei bambini e al tempo stesso di trovare risposte al proprio passato, disseppellendo ricordi e immagini della sua infanzia e della madre adottiva, scavando nei segreti che ancora segnano la sua famiglia.
Con un romanzo intriso di atmosfere gotiche, Eve Chase ci conduce in un viaggio affascinante nel cuore di due donne, separate dai decenni eppure irrimediabilmente legate in un nodo di misteri e non detti che avvolge ogni pietra, ogni soglia, ogni gradino di Black Rabbit Hall."

Titolo: Il Segreto Di Black Rabbit Hall
Autore: Eve Chase
Formato: E-book/Copertina Rigida
Pagine: 397
Editore: Rizzoli (12 Gennaio 2017)
Collana: Rizzoli
Prezzo: 7,99/19,00 Euro
Tempo Di Lettura: 4 giorni
tre stelle e mezza




________________________________

Già dalla trama si può intuire quanto è magica e misteriosa l'ambientazione di questo romanzo. La narrazione è fatta da Amber Alton verso la fine degli anni '60, e in terza persona qunado si parla di Lorna ai giorni d'oggi.

Amber e la sua famiglia trascorrono le vacanze estive e le vacanze dopo ogni trimestre scolastico a Black Rabbit Hall, la casa di famiglia in Cornovaglia. 
Lorna è una donna amante del vintage che sta cercando una location per il suo matrimonio.

Ho preferito i capitoli dedicati ad Amber, quando la vita nella villa era attiva e la famiglia Alton la frequentava costantemente, una famiglia piena di vita. 
L'abile penna di Eve Chase ci porta gradualmente a scoprire tramite i mutamenti dei personaggi, l'evoluzione della misteriosa storia.

La storia di Lorna che sulle prime appare fuori contesto, prende forma andando avanti con la lettura sembra una donna capricciosa ed invadente, che si impunta per voler celebrare le proprie nozze a Black Rabbit Hall. 

E' coinvolgente inseguire i segreti, gli amori e i miesteri della famiglia Alton e di Black Rabbit Hall.


xoxo Connor


Dal libro:

"Sorride e i suoi occhi brillano cangianti da verde a giallo, il dritto e il rovescio di una foglia. Di nuovo invasi dalla luce; l'assenza dello sguardo è dissipata."

"Non credo che esista un rumore più brutto di quello che fa tuo padre che piange."                                                                                                     

E-book                                Libro
        


Foto creata da Connor con l'utilizzo di Canva.


Disclaimer/Disclosure: Il libro è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari