domenica 1 gennaio 2017

The Shop Around The Corner

Buonasera! E buon primo dell'anno! 
Essendo oggi Domenica, voglio inaugurare i post di questo 2017 con il mio classico post domenicale in cui vi mostro dei nuovi arrivi che ci sono stati in casa Connor. Tra regali di Natale e shopping vario, ci sono molte novità che sono arrivate da queste parti, per cui mettetevi comodi che iniziamo!

Partiamo con i libri, ecco una foto di gruppo dei ragazzi.


Sono tutti libri che ho acquistato da me, ora ve li illustro nel dettaglio


Proprio ieri 31 Dicembre, prima della cena sono andata con F a prendere un aperitivo e siamo passati in un negozio dove vendono libri usati. Ne hanno tantissimi, ed ho trovato tre titoli i cui volumi erano praticamente nuovi e a un terzo del prezzo di copertina:
"Il Corpo Umano" di Paolo Giordano che volevo leggere da tempo, poi "La Luce Sugli Oceani" di M.L. Stedman che potrebbe servirmi per la sfida di lettura a cui sto partecipando (The Goose Reader Challenge) e "Il Profumo Delle Foglie Di Limone" di Clara Sanchez, un'autrice di cui non ho mai letto nulla, ma mi ha sempre incuriosita e finalmente ho avutola possibilità di acquistare uno dei suoi libri! Poi in offerta su Amazon ho acquistato "I Due Matrimoni" di Chrissie Manby, anche questo libro potrebbe servirmi per la sfida di lettura.


Sempre su Amazon ho trovato in offerta a prezzi molto convenienti altri due libri che potrei utilizzare sempre per la sfida di lettura a cui sto partecipando, il primo è "Cose Da Salvare In Caso Di Incendio" di Haley Tanner, il secondo è "Le Tre Minestre" di Andrea Vitali, autore Italiano di cui non ho mai letto nulla, e questa è l'occasione buona.


Altri due libri che ho acquistato online grazie a delle promozioni sono "Mezzanotte" della serie "Il Diario Del Vampiro" di Lisa J. Smith e "Catwings" di Ursula K. Le Guin, un libricino in lingua Inglese, illustrato, di cui mi sono subito innamorata!


Questi due libri li ho acquistati sullo store-online Mondadori con l'offerta di due titoli TEA a 15 Euro. Entrambi posso utilizzarli per la reading challenge, e a dire la verità ne sono contenta. "L'Ultima Riga Delle Favole" di Massimo Gramellini è un titolo che sono sempre stata tentata di acquistare e finalmente ora ho una reale possibilità di leggerlo, "La Storia Infinita" di Michael Ende lo lessi alle elementari, mi ricordo che regalarono il volume rilegato a mio fratello per il suo compleanno, ed era meraviglioso, io me ne impossessai subito!! Avrei voluto rileggerlo, credo per la terza o quarta volta, ma il volume è rimasto nella mia casa in montagna, a Visso, e recuperarlo al momento è impossibile.

Ed ora passiamo ad alcuni dei regali che ho ricevuto a Natale


Visto che quando sto in casa (e non solo) vivo perennemente con una tazza di una bevanda in mano, principalmente caffè, ma sono grande amante di tè, tisane e infusi particolari, un regalo molto apprezzato è stata questa box di delizioso tè verde al gelsomino, portatami dall'estero da un'amica.

Oltre ad essere delizioso il tè, anche la confezione è splendida, e l'infuso è 100% naturale. 



Poi ci sono, sorpresa, sorpresa, due serie TV!
La prima è "The Leftovers" la seconda stagione. Ho visto la prima diversi mesi fa e mi era piaciuta moltissimo, ora F mi ha regalato il seguito, e sono curiosissima di vedere come prosegue la storia. 


Poi c'è una serie che è uscita diversi anni fa ed è tratta dai libri di Charleine Harris, ovvero True Blood. E' sempre un regalo arrivato da F, la prima e la seconda stagione. Ho iniziato a vederla ieri e inutile dirlo, mi sta provocando una meravigliosa dipendenza!


Poi per ultima c'è la parte musicale, sono due cd che mi ha regalato F sempre per Natale. Sono "Pratice What You Preach" dei Testament, il mio album preferito di tutta la loro discografia, ce l'avevo tantissimi anni fa in cassetta e finalmente posso riascoltarlo anche in CD! *salta felice*
Poi una nuova uscita, l'ultimo album acustico dei Simple Minds "Acoustic" che comprende i loro maggiori successi registrati in versione acustica. E' meraviglioso, ve lo consiglio!


Poi come da prassi, ogni anno, ho bisogno di iniziare l'anno nuovo con la mia nuova agenda, per cui mi sono regalata la Moleskine che tanto desideravo, quella in edizione limitata con la copertina in stoffa de "Il Piccolo Principe".


Non è bellissima? Il formato è quello grande (A5) e all'interno contiene anche dei segnalibri a tema.

Voi conoscete o avete letto alcuni dei libri che ho acquistato? 
Le serie TV le conoscete, le avete viste o vi incuriosiscono? Fatemi sapere!

E voi che cosa avete ricevuto o vi siete regalati per Natale? Se avete fatto un post al riguardo lasciatemi il link tra i commenti, verrò subito a curiosare!

xoxo Connor

4 commenti:

  1. Sono molto incuriosita da Cose da salvare durante un incendio e della saga de Il diario del vampiro mi sa che mi ero fermata al secondo tanti anni fa.
    Per le serie televisive.. con True Blood sono ferma alla fine della quarta perché poi MTV non ha più trasmesso le stagioni successive. Dovrò riprenderla prima o poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il diario del Vampiro ho letto solo il primo e mi è piaciuto, però ho visto che non stanno più pubblicando la stessa edizione che ho io, per cui cerco di prendere i volumi prima che siano terminati. Non sopporto avere edizioni differenti della stessa serie. Sono problematica lo so! True Blood mi sta facendo impazzire, vorrei vederlo tutto di seguito ma finirei per farmi sanguinare gli occhi. Ahah Mi conosco!
      xoxo

      Elimina
  2. Ciao! Tra questi romanzi ho letto solo Il corpo umano e L'ultima riga delle favole! Mi piace molto anche Andrea Vitali come autore, mentre sono rimasta un po' delusa dalla Sanchez. è la prima volta che passo dal tuo blog e ti seguo volentieri :-)

    Se vuoi dare un'occhiata anche al mio sito, mi fa piacere!

    lanostrapassionenonmuore.blogspot.it

    A presto e buone letture :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia benvenuta!
      Andrea Vitali sono davvero curiosa di leggerlo, ho visto che ha scritto molti libri, ed è ora che provi a leggere qualcosa! Della Sanchez ho letto molte recensioni contrastanti, e questo mi incuriosisce ancor di più. Voglio proprio vedere che effetto mi fanno i suoi libri!
      Ora passo a curiosare sul tuo blog!
      xoxo

      Elimina

Post più popolari