13 gennaio 2017

Una Maschera Sul Cuore - Recensione

una maschera sul cuore

Trama

"Christian Lobianco è un giovane attore italo-americano che sta vedendo la propria carriera giungere a un prematuro tracollo. Per ovviare al problema accetta un ruolo impegnativo e drammatico, che potrebbe ortarlo di nuovo sotto le luci della ribalta. Per spingerlo a entrare nel ruolo di un giovane operaio in tempo di crisi, il suo agente lo obbliga a recarsi a Milano, dove è meno facilmente riconoscibile, e rimboccarsi davvero le maniche nel reparto produttivo di una fabbrica. 
Eva Castelli ha solo vent'anni ma la vita l'ha già obbligata ad abbandonare qualsiasi sogno. Le resta una sola passione, quella per il canto, coltivata con fatica e sacrificio. Entrambi indossano una maschera che cela sentimenti e aspirazioni. La passione che li infiamma sin dal primo sguardo minaccia di ridurre in cenere i travestimenti che li proteggono. Vale la pena scoprire il vero aspetto delle loro anime? Quando la maschera sarà svanita in una nuvola di fumo scopriranno di potersi amare o resteranno delusi dalle reciproche fragilità?
Nel grigio freddo della Milano invernale, due ragazzi impareranno a scoprirsi."

Titolo: Una Maschera Sul Cuore
Autore: Simona Busto
Formato: E-Book/Cartaceo
Pagine: 288
Editore: Self-Publishing (13 Dicembre 2016)
Prezzo: 2,99/11,02 
Tempo Di Lettura: 4 giorni
tre stelle
________________________

Proprio tra i miei obbiettivi di lettura di questo 2017 ho inserito quello di leggere molti più libri di autori italiani rispetto agli anni passati, soprattutto di quelli di cui non avevo mai letto nulla, sia di autori conosciuti, sia di autori emergenti.
Come buon auspicio per questo mio proposito, ho avuto la possibilità di leggere come seconda lettura dell'anno Una Maschera Sul Cuore dell'autrice italiana Simona Busto (qui la sua pagina Facebook ufficiale).

Milano, i due protagonisti di questo romanzo sono il venticinquenne Christian Lobianco e la ventenne Eva Castelli; potrebbero sembrare due giovani appartenenti alla stessa realtà Milanese, con la vita in fabbrica, la vita in famiglia, le serate ai locali con gli amici e le passioni da coltivare fuori dal posto di lavoro. Non è così, in realtà non potrebbero esserci due realtà più diverse.

Christian è un attore italo-americano in crisi che non intende rinunciare alla sua carriera e vuole dimostrare che il suo talento non è finito. Il suo agente lo fa assumere in una fabbrica a Milano, per conoscere la vita da operaio e interpretarla nel suo prossimo film. La stessa fabbrica in cui lavora Eva, sempre di corsa, mille problemi, mille impegni. 

Questi due ragazzi sono tanto diversi quanto simili, entrambi sono provati dalla vita sin da giovanissimi, ma sono dei combattenti e non si arrendono mai, inseguendo sempre i loro sogni. Non bisogna essere attori per recitare una parte, entrambi portano una maschera sul loro cuore. 

I personaggi del romanzo li si conosce pagina dopo pagina, sono umani, persone comuni e reali che si possono incontrare ovunque, questo è il bello di questo romanzo che scalda il cuore. 
Una storia che grida ai lettori di non smettere mai di sognare e di lottare per i propri obiettivi, di andare avanti con forza. 

Nel post di domenica scorsa avevo parlato della Playlist disponibile su Spotify creata appositamente per questo libro, è stata un'idea originale che ho apprezzato molto, alcune delle canzoni sono strepitose: HIM, The Cure, Thirty Seconds To Mars... Brava Simona!

La potete trovare anche sulla stessa pagina Facebook di Simona Busto che vi ho linkato sopra!

Dunque posso dire che per la seconda volta mi sono sporta pericolosamente in territorio Romance con appunti di new adult e anche se non è il mio genere preferito, ho apprezzato, per l'originalità e la qualità della storia e poi non posso negare di essere di parte, quando si parla di rock e nella storia c'è tanta musica.

Visita la pagina di Simona Busto su Amazon dove puoi trovare tutti i suoi libri!


xoxo Connor


E-book                             Libro
        


Foto creata da Connor con l'utilizzo di Canva.


Disclaimer/Disclosure: Connor ha ricevuto questo articolo in omaggio dall'autore PR/ufficio stampa in cambio di un'onesta recensione.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari