venerdì 23 dicembre 2016

La Mappa Dei Desideri - Recensione

La mappa dei desideri Carrie Ryan John Parke Davis

Sinossi

"Chi possiede la Mappa dei Desideri può arrivare ovunque voglia. Per il momento però nessuno può servirsi dei suoi poteri, perché è stata divisa in brandelli: il primo, la Rosa dei Venti, appare all'improvviso nel parcheggio di un supermercato insieme a un'onda d'acqua solcata da un vascello di corsari, sotto lo sguardo incredulo della dodicenne Marrill. 
Intenta a inseguire il suo gatto, Marrill si trova catapultata nella Corrente Pirata, un mondo popolato da foreste parlanti, farfalle di spuma di mare e crostacei con le piume. Soltanto la mappa può ricondurla nel suo mondo.
E Marrill non è l'unica a cercarla: Fin, cresciuto nella Corrente Pirata, a dodici anni è già il Mestro dei Ladri grazie a un raro potere: chiunque lo incontri ben presto si dimentica di lui. Guidato da una misteriosa profezia, Fin vuole la mappa per ritrovare la madre scomparsa.
Quando i destini di Marrill e Fin incrociano la rotta di una ciurma di temibili pirati, la ricerca della mappa si trasforma in una questione di vita o di morte."

Titolo: La Mappa Dei Desideri
Serie: Map To Everywhere #1
Autore: Carrie Ryan/John Parker Davis
Formato: Copertina Flessibile
Pagine: 345
Editore: Mondadori (27 Ottobre 2015)
Collana: Oscar Bestsellers
Prezzo: 10,50
Tempo Di Lettura: 3 giorni
tre stelle
________________________________

Avevo questo libro ben accomodato nella mia libreria, lo avevo acquistato lo scorso anno un po' a scatola chiusa. Ero stata inizialmente colpita dalla copertina, così sono stata spinta a leggere la trama che è risultata molto interessante e l'ho acquistato subito.

Nel maggio del 2016 è uscito il secondo libro di questa serie, quando l'ho acquistato ero convinta fosse un autoconclusivo (ora che uso l'applicazione Goodreads anche sul cellulare questi "dettagli" non mi sfuggono più!).

Veniamo al libro. E' stata una lettura confortevole e coinvolgente, era tanto che non mi immergevo in un libro d'avventura, e confesso che è stato molto divertente! Sì il libro appartiene alla categoria dei libri di avventura fantasy per ragazzi, ma diciamocelo, a chi non piace leggere i libri per ragazzi?

La storia inizia raccontando di Marrill, questa ragazzine dodicenne che dopo aver sempre vissuto in giro per il mondo con i genitori e il gatto Karnelius, è costretta, almeno per il momento, a mettere radici in Arizona, a causa di un grave problema di salute della mamma. Un giorno è fuori a passeggiare con il suo Karnelius e all'improvviso vede il mondo iniziare a trasformarsi e grazie alla Corrente Pirata, davanti ai suoi occhi appare una grande nave di legno con sopra quelli che si presentano come Coll il capitano e Ardent un grande mago. Da quel momento queste quattro figure inizieranno un viaggio in un altro mondo, alla ricerca dei frammenti della Mappa dei Desideri per riportare Marrill a casa e trovare e raggiungere persone che cercano per diversi motivi.
Presto Marrill conoscerà Fin, un suo coetaneo, Maestro dei Ladri, che è alla ricerca di sua madre. Fin si è sempre sentito solo perché lui non se lo ricorda mi nessuno, è una persona che non ha amici, non può averne, perché chiunque parli con lui, dopo anche solo qualche minuto, se lo dimentica. Ma Marrill no, lei lo incontra e non se lo dimentica, questo è un fatto eccezionale per Fin! Finalmente qualcuno che può riconoscerlo e magari diventargli amico!

Una grande avventura che attraverso le pagine di questo libro ci porta a conoscere dei mondi fantastici, pericolosi ed incantati. La ricerca dei vari pezzi della Mappa porterà i personaggi in esplorazioni e viaggi che non si fermano mai, conosceremo navi di ferro, oracoli impazziti che parlano di assurde profezie e della fine dei tempi, foreste che sussurrano e mondi ghiacciati.

Questo è un libro che parla anche di amicizia e lealtà che saranno i cardini attorno ai quali ruota tutto ciò che lavora per il bene, per mantenere o per portare le cose nel giusto equilibrio. L'apparenza spesso inganna, ma la lealtà infine ripaga sempre qualsiasi sacrificio si è disposti a fare per onorarla e per essere leali.

xoxo Connor

Acquista questo libro su Amazon!

       
E-book               Cartaceo

Foto by Connor

Disclaimer/Disclosure: Questo libro è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.

2 commenti:

  1. Che brutto quando un romanzo non è autoconclusivo! :(
    Sembra una storia carina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Ophelie, è davvero deludente quando sei convinto di avere tra le mani un romanzo singolo e poi scopri che fa parte di una serie. Amo le serie, ma quello è un altro discorso. Se parto con l'idea di leggere un libro la cui storia possa concludersi, e poi scopro che non lo è ci rimango male.
      Fortunatamente questo si può leggere come libro singolo. Rimangono delle cose sospese, ma come accade in molti romanzi autoconclusivi. La storia principale in realtà trova una conclusione :) La lettura è stata molto divertente.
      xoxo

      Elimina

Post più popolari