18 novembre 2016

Kindred Spirits - Recensione

kindered spirits

Trama

"Se si aprisse il cuore di Elena ne uscirebbe Star Wars. Così quando decide di mettersi in coda fuori dal cinema per vedere il nuovo film, si aspetta festeggiamenti con folle di gente che amano Han, Luke e Leia così come li ama lei. Cosa non si aspetta è di essere l'ultima di una linea di sole tre persone, di dover far pipì in un bicchiere di carta da collezione di Star Wars, dietro a un cassonetto, o di incontrare quell'improbabile qualcuno che potrebbe veramente capire come si sente."

Titolo: Kindred Spirits
Autore: Rainbow Rowell
Formato: Copertina Flessibile
Pagine: 96
Editore: Macmillan Children's Book/World Book Day 2016 (25 Febbraio 2016)
Prezzo: 1,21 Euro
Tempo Di Lettura: 1 Giorno
quattro stelle
________________________________

Questo è un libretto di poche pagine, un racconto, molto intenso, scritto da Rainbow Rowell in occasione del World Book Day.
Qui si racconta un episodio della vita della teenager Elena, affezionatissima alla trilogia originale di Star Wars che ha sempre condiviso con il padre che però non vive più con lei e la mamma.
Come da sacro consiglio del padre, Elena ha perseverato a non guardare altri film della serie di Star Wars se non gli originali primi tre, ma ora che è cresciuta, finalmente può andare anche lei al cinema da sola e partecipare ai festeggiamenti per l'uscita di un nuovo film, accamparsi e stare giorni e giorni a fare la fila per accaparrarsi il biglietto della prima, condividere questa festa con tanti altri fanatici come lei e fare festa!

Ora la realtà è ben diversa, i biglietti è possibile prenotarli online, senza fare giorni di fila all'aperto, privati di ogni comodità, nessuna festa, se non questi due bizzarri personaggi con i quali condividerà questi giorni di trepidante attesa. Chi sono queste due persone? Saranno dei degni compagni d'attesa? Anche loro fremono all'idea di vedere il nuovo film di Star Wars? Anche loro sono dei fanatici come Elena?

Un racconto dolcissimo che vale la pena leggere, perché alle volte ci dimentichiamo che le esperienze migliori e più formative le facciamo durante il percorso per arrivare alla nostra meta, e non al raggiungimento della meta stessa. E lo stesso vale per la vita. Si guarda così lontano da non riuscire a vedere le persone e le cose che abbiamo vicino quanto sono preziose.

Da leggere in un soffio e farne tesoro!


xoxo Connor


E-book                             Libro
        


Foto creata da Connor con Canva.


Disclaimer/Disclosure: Questo libro è stato acquistato dalla Connor a scopo di uso personale.

NB: La traduzione della sinossi dall'Inglese all'Italiano è stata eseguita da Connor. Per ogni utilizzo della versione tradotta, si prega di contattare l'autrice del blog all'indirizzo e-mail: sajiconnor@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari