17 novembre 2016

Cocktail Di Cuori - Recensione

cocktail di cuori

Trama

"Trasferirsi a Londra dal Sud Italia per studiare nel prestigioso University College e conseguire la tanto desiderata (dai suoi familiari) laurea in medicina, Penelope si è trasformata in una instancabile socialite e, invece di presenziare alle lezioni, sbarca il lunario preparando cocktail in un locale notturno del West End. Di giorno, però, nell'appartamento a Soho che divide con l'amica Gelsomina e l'alternativa ereditiera Olivia Parker-Kensinghton, coltiva il suo sogno: quello di diventare una scrittrice di successo. Proprio una mattina in cui è intenta a scrivere il suo romanzo, Penny riceve una telefonata imprevista: mamma, papà e la sorella Carmela sono in arrivo, per assistere alla sua cerimonia di... Laurea! E a Penelope tocca ospitarli! Ma il peggio deve ancora venire. I suoi sono in trepida attesa di conoscere il mitico Angelo: il giovane medico di origini Italiane di cui Penny parla da anni e a cui è legata da un serio, e platonico, fidanzamento. Peccato che Angelo non sia mai esistito! Come cavarsela? Penelope è disperata: verrà scoperta e dovrà rinunciare ai suoi sogni di scrittrice. Meglio confessare tutto e affrontare le conseguenze. A meno che..."

Titolo: Cocktail Di Cuori
Autore: Chiara Santoianni
Formato: E-Book/Cartaceo
Pagine: 145
Editore: Edizioni Cento Autori
Collana: A Cuor Leggero
Prezzo: 2,99/7,50 Euro
Tempo Di Lettura: 2 giorni
tre stelle
________________________________

Sto scoprendo la bellezza degli e-book e questo è uno dei primi che ha stuzzicato la mia curiosità per diversi motivi: innanzitutto perché era breve, non sono ancora abituata a starmene troppo tempo davanti allo schermo dell'iPad a leggere e poi perché avevo voglia di una storia leggera e magari divertente. 
L'ho scoperto su Goodreads in occasione di un giweaway, mi ero incuriosita tantissimo, e non ho potuto resistere, l'ho acquistato su Amazon a solamente 2,99 Euro. 
L'ho letto in due serate, anche se si può terminare tranquillamente in un pomeriggio.

Una volta iniziato non volevo più mollarlo perché la storia di Penelope Pinto, alias Penny, si è rivelata subito molto divertente. 
Dopo sei anni di vita Londinese, di progressi non ne sono stati fatti per la sua  carriera, né per quanto riguarda gli studi, tanto meno per quella di scrittrice. Vive in un appartamento con Gelsomina che studia medicina e Olivia una bizzarra ereditiera vegana.

Perché se per Gelsomina è arrivato il momento della laurea, per Penny non lo è, lei invece di studiare ha passato questi sei anni a lavorare come bartender e a tentare di sfondare come autrice, ma i genitori non lo sanno e non sanno neanche che non esiste il fidanzato Angelo di cui gli parla da anni. 

Ognuno dei 12 capitoli dai quali è composto il libro è estremamente divertente, frizzante e pieno di personaggi originali, le tre ragazze che vivono nell'appartamento di Soho sono ben assortite; nonostante il libro sia molto breve, l'autrice riesce a delineare in modo molto preciso tutti i tratti di ogni temperamento e carattere dei personaggi. Resistono dei pizzichi di dolcezza e romanticismo qua e là, che non guastano mai.
Un bellissimo esempio di chick-lit, per nulla banale o scontato.

E' un romanzo conclusivo, ma è appena uscito con un'altra avventura di Penny dal titolo Missione a Manhatthan


xoxo Connor


E-book                             Libro
        



Foto creata da Connor con Canva


Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari