11 agosto 2016

L'Estate Del Coniglio Nero - Recensione

l'estate del coniglio nero

Trama

"E' un'estate torrida e Pete ha già passato diverse settimane senza fare altro che ciondolare per casa. Fino a quando una telefonata gli cambia la vita per sempre.
E' Nicole, gli chiede di vedersi. Presto si separeranno, ognuno per la propria strada, il college, Parigi... Sarebbe bello incontrarsi per l'ultima volta con il gruppo dei vecchi amici, solo loro quattro: Pete, Nicole, Eric e Pauly.
Pete le chiede di Raymond, anche lui è un vecchio amico, fa parte del gruppo. E' vero, è un tipo strano, sembra vivere in un mondo tutto suo al cui centro c'è un coniglio nero; ma Pete gli è molto legato e vuole che sia con loro.
Quella notte, però, quando si trovano al luna park, Raymond scompare. E anche Stella Ross, una ragazza del loro liceo diventata famosa. Tutti pensano che i due eventi siano collegati, che Raymond lo strano sia il colpevole. Pete vuole dimostrare a ogni costo che si sbagliano, ma quando segreti, rancori e vecchie gelosie mettono gli amici uno contro l'altro, anche le sue certezze cominciano a incrinarsi..."

Titolo: L'Estate Del Coniglio Nero
Autore: Kevin Brooks
Formato: E-book/Copertina Flessibile
Pagine: 427
Editore: Piemme (18 Febbraio 2014)
Collana: Freeway
Prezzo: 6,99/15,00 Euro

Tempo Di Lettura: 3 giorni

tre stelle



________________________________

Da quando
la scuola è terminata diverse settimane prima, la vita del protagonista, l'adolescente Pete Boland, è dominata unicamente dall'apatia. Durante una di queste giornate tutte uguali, viene contattato da Nicole, che gli propone di fare una rimpatriata con gli altri ragazzi del vecchio gruppo di amici, come ai vecchi tempi. Riunirsi nel loro rifugio segreto e poi andare al luna park, magari però stavolta dopo essersi bevuti qualcosa di forte.

A Raymond il suo migliore amico, non entusiasma l'idea, preferirebbe starsene a casa e passare il tempo con il suo Coniglio Nero, ma l'incontro si fa, accompagnato dallo sballo di vino, superalcolici, sigarette e canne e poi si va al luna park. Sono tutti un po' sballati e qui accade l'inverosimile: Raymond scompare e scompare anche Stella Ross, una loro compagna di scuola, ora diventata una star.

Bullismo, droga, omissioni, confessioni, violenze, questo è quello che si trova ad affrontare Pete pur di portare a galla la verità; quello che prima sembrava solamente un mondo oscuro che non gli apparteneva, ora lo agguanta e lo risucchia. 
Pete forse non avrebbe mai voluto crescere, o forse non in questo modo, fino ad allora non aveva voluto vedere molte ombre nere che lo circondavano. Forse è proprio per questo che si sente in colpa per Raymond.

Un romanzo che si fa leggere da giovani di qualsiasi età, per capire il passaggio dalla posizione in cui da ragazzini ci si sente invincibili e immortali verso quella degli adulti, in cui la vita, la morte e il dolore creano ferite nell'anima, che poi diventeranno dei segni indelebili, sempre dolorosi.


xoxo Connor


E-book                             Libro
        


Foto creata da Connor con Canva.


Disclaimer/Disclosure: Questo prodotto è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari