venerdì 24 ottobre 2014

Read A Book - The Fault In Our Stars


Sinossi

""Mi innamoro allo stesso modo in cui ti addormenti: prima lentamente, poi, all'improvviso tutto in un momento." Nonostante il miracolo medico che le ha ristretto il tumore e le ha regalato qualche anno di vita in più, Hazel non è mai stato altro che terminale, il suo ultimo capitolo è scritto nella diagnosi della sua malattia. Ma quando un bellissimo colpo di scena che si chiama Augustus Waters appare all'improvviso al gruppo di supporto per i ragazzi malati di cancro, la storia di Hazel sta per essere completamente riscritta.Profondo, audace, irriverente e crudo, Tutta Colpa Delle Stelle è il lavoro più ambizioso e straziante del pluripremiato John Green, che in modo brillante esplora la divertente, emozionante e tragica faccenda di essere vivi ed innamorati."

Titolo: The Fault In Our Stars
Autore: John Green
Formato: Copertina Flessibile
Pagine: 336
Editore: Penguin
Collana: PUFFIN FICT PB
Lingua: Inglese
Prezzo: 10,02 Euro

Tempo Di Lettura:  3 giorni
________________________________
Durante il mio breve soggiorno a Milano avvenuto in occasione della trasferta per assistere al concerto dei grandiosi Mr Big, mi sono dedicata ad un po di shopping fatto di libri e cd alla bellissima libreria Feltrinelli che ho trovato nell Stazione Centrale.
Ha una vastissima scelta di libri in lingua Inglese, per cui, solleticata dalla curiosità, mi sono lasciata andare alla crescente curiosità ed ho acquistato il libro campione di vendite "The Fault In Our Stars" di John Green.
In Italia è uscito con il titolo tradotto di "Tutta Colpa Delle Stelle", accompagnato dal successo riscosso dall'adattamento fatto per il grande schermo (che non ho visto e non mi interessa vedere, in tutta sincerità, almeno per ora).
La lettura è stata veloce e scorrevolissima, l'ho iniziato sul treno, durante il viaggio di ritorno verso Roma, e da quel momento non sono più riuscita a metterlo giù. Lo dovevo finire. Non solo, leggere la prosa di John Green è davvero gradevole, e la storia che ci propone è più che credibile, anzi, tanto credibile e coinvolgente che vivamente a tratti diverte, ma per lo più strugge, fa piangere, ma dona nonostante tutto speranza e amore per la vita. Non importa quanto questa possa essere breve, ti fa capire che comunque la felicità sincera che si crea, si riceve e si dona, quella è per sempre.
Si trattano argomenti di difficile discussione, figuriamoci poi inseriti in un contesto adolescenziale, in cui ad ogni cosa la risposta è o dovrebbe essere: vita!
Amicizia, amore, vita, tutto nella vita di semplici adolescenti che sono colpiti e convivono e combattono contro il Cancro.
Ma leggendo queste pagine trovo che la vita c'è in ogni momento, in ogni istante di questi ragazzi. La cosa più importante è vivere finché si può, al meglio. Porta ad elucubrazioni filosofiche di difficile sviluppo e risoluzione, fa porre delle domande per nulla retoriche, ma che dovrebbero risultare molto importanti per ogni individuo.
Un libro che consiglio vivamente a tutti di leggere.
xoxo Connor
Foto by Connor
Disclosure: Questo prodotto è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.
NB: La traduzione della sinossi dall'Inglese all'Italiano è stata eseguita da Connor, Per ogni utilizzo nella sua versione tradotta, si prega di contattare l'autrice del blog all'indirizzo mail: sajiconnor@gmail.com
Opportune azioni legali verranno intraprese contro ogni utilizzo non autorizzato della traduzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari