giovedì 22 novembre 2012

Breaking Dawn - Recensione


Sinossi

"Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l'anima. La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno. Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie. Ora è al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali, o continuare a condurre un'esistenza umana. Dalla sua scelta, dipenderà l'esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi. Eppure, ora che Bella ha preso la sua decisione, sta per scatenarsi una sorprendente catena di eventi che cambieranno per sempre la vita di tutti coloro che la circondano. Ma quando il tempo a sua disposizione sembrerà essere esaurito, e la strada da prendere già stabilita, Bella - dolce e timida in Twilight, sensuale e inquieta in "New Moon" ed "Eclipse"- andrà incontro a un futuro dal quale non potrà più tornare indietro. Il capitolo conclusivo della saga di "Twilight", svela segreti e misteri di questa epopea romantica che ha avvinto tanti appassionati in tutto il mondo."

Titolo: Breaking Dawn

Autore: Stephenie Meyer
Formato: Rilegato
Pagine: 682
Editore: Fazi Editore
Collana: Lain
Prezzo: 19,90 Euro

Tempo di Lettura: 5 giorni
________________________________


Siamo arrivati al quarto ed ultimo per ora libro della saga di Twilight, questo è "Breaking Dawn" dell'autrice Stephenie Meyer.Sono sincera, non mi è facile scrivere questa recensione perché in realtà non so veramente cosa penso di questo libro.Più ci penso e più mi rendo conto che i primi due volumi "Twilight" e "New Moon" sono decisamente, secondo i miei gusti, i migliori in assoluto dei quattro.

La principale novità rispetto agli altri libri è che questo è diviso a sua volta in tre libri e uno di questi è narrato in prima persona da Jacob, i restanti da Bella, come del resto tutti gli altri della saga. Della trama effettivamente non posso raccontare più di tanto perché non voglio fare nessuno spoiler, per cui posso solamente dire che come al solito ci sarà la voglia di sapere se Bella diventerà una vampira e se ci sarà il matrimonio tra lei ed Edward. Aggiungo che ci saranno conflitti con il clan dei licantropi e ovviamente ci sarà di nuovo il ritorno dei Volturi nella storia per verificare se Bella è stata finalmente trasformata come promesso.

Sempre per i miei gusti questo libro inizia nel migliore dei modi e parte a mille all'ora, tanti fatti finalmente!!Con un inizio così le aspettative per le centinaia di pagine a seguire sono decisamente alte! Ci si aspetta qualcosa di veramente avvincente e movimentato. Queste non sono aspettative che il lettore si crea da sé, ma è l'autrice che con il suo modo di scrivere e con tutta la carne che mette al fuoco inevitabilmente fa crescere.Dopo che il decollo è avvenuto la storia rimane in stallo e nonostante tutte le informazioni ed i fatti narrati non sono riuscita a scuotermi da una sorta di noia.

Ad un certo punto la Meyer pianta di nuovo nel lettore il semino dell'aspettativa, e lo annaffia con tante, anzi tantissime parole che lo fanno trasformare nell'aspettativa di qualcosa di veramente epico.Questo qualcosa di veramente epico io non l'ho trovato, lo sto ancora cercando, forse due pagine mi si sono appiccicate insieme e l'ho saltato o forse alcune pagine vanno lette un rigo sì e uno no per trovarlo.Non lo so.

Mi son sentita come quando a Natale ad un bambino regalano una scatola gigante tutta bella incartata e infiocchettata e poi quando la va a scartare... dentro c'è una scatola molto più piccola.La scatola grande, i fiocchi e la carta sono solo per fare scena.Ecco, tanta scena. E io sono rimasta delusa.

xoxo Connor



Foto da qui

Disclosure: Questo prodotto è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari