giovedì 9 agosto 2012

Il Terzo Gemello - Recensione


Sinossi

"Una giovane scienziata sta svolgendo una ricerca sulla formazione della personalità e sulle differenze di comportamento tra gemelli. Improvvisamente, quando scopre due gemelli assolutamente identici , ma nati da madri diverse, si accorge che qualcuno sta cercando di fermarla in tutti i modi. Perché le sue indagini mettono in allarme una società di punta nel campo della biogenetica? E' possibile che esperimenti segreti di clonazione siano stati condotti su cavie umane inconsapevolmente? E in che modo è coinvolto nella vicenda anche un candidato alla presidenza degli Stati Uniti?"


Titolo: Il Terzo Gemello
Autore: Ken Follett
Formato: Copertina Flessibile
Pagine: 518 
Editore: Mondadori 
Collana: Oscar Bestsellers 
Prezzo: 11 Euro 

Tempo di Lettura: 4 giorni

______________________________


Innanzitutto devo ringraziare Spendi e Spandi per avermi consigliato questo libro in un suo commento.E' un thriller scritto da Ken Follett nel 1996 ma più che attuale in quanto ambientato nell'ambito della ricerca e della sperimentazione dell'ingegneria genetica e della clonazione umana.La protagonista Jeannie Ferrami è una ventinovenne ricercatrice di una università Americana di Baltimora che con i suoi studi sui gemelli omozigoti, inavvertitamente entra in un terreno "minato".Qualcuno, e più di qualcuno vuole interrompere le sue ricerche, ma lei non si spiega il perché, così tra le sue investigazioni e quelle della polizia si cerca di capire cosa e chi c'è dietro a tutto questo.

Un libro che non smette di sorprendere dalla prima all'ultima pagina, di scorrevole e facile lettura, un best-seller che non annoia neanche per mezza pagina.La freschezza e la vitalità della protagonista riescono a trasmettere i veri valori a cui è profondamente legata e dai quali non si staccherebbe mai: l'amicizia, l'amore e la famiglia, e grazie a tutti questi valori trova sempre la forza per poter affrontare situazioni sempre più difficili e contorte, a volte incomprensibili ai suoi occhi.
Nel 1997 da questo libro è stato tratto anche un film per la TV americana intitolato "The Third Twin".

Ho apprezzato molto la lettura di questo libro in quanto è stata una lettura oltre che scorrevole, anche divertente, molto in stile autore di best-seller Americani! Certo completamente differente rispetto all'altro suo romanzo "I Pilastri della Terra" che avevo letto precedentemente, in quanto quello è proprio un altro genere di libro scritto con un altro stile e con un'altra penna.

xoxo Connor



Foto by Connor

Disclosure: Questo prodotto è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari