28 maggio 2012

Choice Of Weapon - Recensione

choice of weapon

Finalmente è uscito! Finalmente è tra le mie mani da qualche giorno, lo sto aspettando da quando è stata annunciata la sua uscita diversi mesi fa e sono stata scalpitante nell'attesa!
La mia lunga, anzi, lunghissima attesa è stata premiata, sì perché fin da subito dico che l'album che tanto aspettavo mi ha colpita direttamente al cuore. Piaciuto, piaciuto, piaciuto subito.

Partiamo dall'inizio: la line-up della band è la stessa che vediamo e sentiamo dal 2005, quindi la stessa del precedente album "Born Into This" pubblicato nel 2007 che vede ovviamente Ian Astbury e Billy Duffy rispettivamente alla voce e alla chitarra, poi John Tempesta alla batteria e Chris Wyse al basso.


Le canzoni contenute in questo album sono 10 e come in ogni album i The Cult hanno avuto la capacità di creare qualcosa di unico, nuovo, ma legato indissolubilmente al loro stile che da oltre 20 anni li mantiene tra le migliori band rock del panorama mondiale.
In questo rock diretto e reale non mancano linee gotiche e spirituali che contraddistinguono sempre il loro stile, soprattutto nei primi album e che sono una prerogativa apportata da Astbury.
La sua voce è sempre la stessa, magnetica, bella e resa ancora più accattivante dal fatto che ora si lascia sentire ben matura. E' Ian Astbury, è lui, è reale.
La chitarra di Duffy a sorreggere tutto questo rock, la sua versatilità in suoni e tecniche è insieme alla voce di Astbury il tema principale di questo album.

"Choice of Weapon" quindi, non mi rimane che dire, è un lavoro eccellente, completo, di stile, da non dimenticare che alla produzione ci sono Chris Goss e Bob Rock già produttori l'uno dello stesso Astbury, Queens of the Stone Age, Kyuss, l'altro di Metallica, Motley Crue, Aerosmith, Bon Jovi, gli stessi The Cult
.

Le mie canzoni preferite dell'album? Al momento senza dubbio le due di apertura "Honey From A Knife " e "Elemental Light" e l'ottava traccia "Lucifer".
La versione che ho acquistato io dell'album è la deluxe edition e contiene anche un altro cd con 4 brani risalenti al 2010 che non sono altro che le canzoni contenute in un Ep uscito allora e prodotto dallo stesso Chris Goss.
Nella speranza di poterli vedere presto nuovamente nella versione live, la Connor si sta riempiendo l'anima con questi brani meravigliosi.

Rock on!


xoxo Connor




CD                          Doppio Vinile
        


Foto da qui 

Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari